top of page
jason-dent-w3eFhqXjkZE-unsplash.jpg
www(0).png
  • Immagine del redattoreMarta Suardi

Come proteggere casa quando si è in vacanza

Assicurare la sicurezza della propria casa durante le vacanze è una priorità per molti, dato l'aumento dei furti e dei danni in questi periodi. Ma come si può proteggere al meglio la propria abitazione prima di partire?



Fortunatamente, esistono diverse soluzioni per aumentare la sicurezza della tua casa e ridurre il rischio di brutte sorprese al tuo ritorno. Alcune di queste sono consigli di buon senso, mentre altre implicano l'uso di innovazioni tecnologiche che richiedono un piccolo investimento ma che possono proteggere un luogo così prezioso per la tua famiglia.


Molte delle abitudini che contribuiscono a mantenere la casa sicura durante le vacanze sono basate su semplici precauzioni. Ecco alcuni suggerimenti comuni:


1. Fai una revisione completa della tua casa: Prima di partire, controlla attentamente la tua abitazione. Assicurati che tutte le finestre siano chiuse, così come tapparelle, persiane e serrande. Verifica che non siano presenti oggetti preziosi in giardino o su balconi e terrazze. Se hai un garage, assicurati che sia inaccessibile e che eventuali porte interne di collegamento siano ben sigillate.


2. Chiudi i rubinetti centrali di acqua e gas: Questo ridurrà il rischio di perdite che potrebbero danneggiare la tua casa o quella dei vicini. Disconnetti anche gli elettrodomestici che non devono rimanere accesi costantemente, come il boiler e le caldaie elettriche.


Oltre a queste precauzioni, ci sono soluzioni tecnologiche che possono aumentare ulteriormente la sicurezza della tua casa:


1. Porta blindata: Installare una porta blindata rende difficile per i malintenzionati scassinare l'ingresso. Queste porte sono robuste e dotate di serrature complesse.


2. Grate e infissi anti-intrusione: Soprattutto se vivi al piano terra o ai piani bassi, considera l'installazione di grate sulle finestre o di infissi anti-intrusione. Queste soluzioni si integrano bene con il design dell'abitazione.


3. Videosorveglianza: Oggi, è possibile controllare la tua casa da remoto grazie a telecamere IP. Queste telecamere sono accessibili e relativamente facili da installare. Molte di esse hanno anche sensori di movimento che inviano notifiche al tuo smartphone in caso di attività sospette.


4. Sistemi di allarme: Installa un sistema di allarme sonoro e luminoso, che funge da deterrente per i ladri. Alcuni di questi sistemi offrono servizi di sorveglianza da remoto per intervenire in caso di emergenza.


Per confondere i potenziali ladri, puoi simulare la presenza in casa anche quando sei via:


1. Luci programmate: Usa dispositivi che accendono e spengono le luci in modo programmato o tramite un'app. Ciò crea l'illusione che la casa sia occupata.


2. Simulazione di rumori: Alcuni dispositivi riproducono rumori come l'abbaiare di cani quando rilevano attività sospette vicino alla tua casa.


Queste soluzioni sono efficaci ed economiche e possono sconfiggere la strategia di controllo delle abitudini delle famiglie da parte dei ladri. Rendendo loro difficile sapere quando sei a casa o in vacanza, puoi contribuire a mantenere la tua casa al sicuro durante le tue meritate ferie.

16 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Acquistala all'asta!

shutterstock_1014982615-scaled.jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png

Se sei interessato a comprare

casa all’asta, sei nel posto giusto!

 

Asta Advisor semplifica il mondo delle aste grazie ad un team di esperti consulenti e professionisti del settore, in grado di fornirti l’assistenza tecnica e finanziaria necessaria per affrontare il procedimento esecutivo. 


Scopri di più su Asta Advisor...

Valutazione-gratuita-.jpg
sarpi logo .jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png
Logo-CBS-low.jpg
forma.png
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Grazie per esserti iscritto!

www(0).jpg

CHI SIAMO

LEGAL

Privacy e Cookie

Termini e condizioni

unnamed.png
unnamed.png
ConfEsercenti_Partner.png

© 2023 by SG s.r.l. | Copyright © 2021 Capitale sociale € 200.000,00 i.v. - P.IVA 04135920967

POWERED BY

bottom of page