top of page
jason-dent-w3eFhqXjkZE-unsplash.jpg
www(0).png
  • Immagine del redattoreMarta Suardi

Curiosità immobiliari di venerdì 13 ottobre

In vendita, al prezzo di circa 4 milioni di dollari (equivalenti a 3,7 milioni di euro), troviamo lo storico studio d'arte appartenuto al creatore di Snoopy, Charles Schulz. Questa struttura, situata nella contea di Sonoma in California, rappresenta un'icona culturale e artistica, con una storia ricca di significato.



L'edificio originale fu costruito nel 1966 su un terreno che si estende per oltre 100.000 metri quadrati, di cui 29.600 metri quadrati sono dedicati al terreno su cui sorge lo studio. Inizialmente, la proprietà fu donata dalla famiglia Schulz a una chiesa locale nel 1971, ma in seguito fu suddivisa in tre lotti di circa 36.000 metri quadrati.


Il terreno su cui si trova attualmente lo studio è di proprietà della stessa famiglia dal 1976. Nel corso degli anni, è stato utilizzato come seconda residenza, per celebrare feste familiari, organizzare matrimoni e come luogo di vacanza, contribuendo a rendere questa proprietà un luogo davvero speciale all'interno della contea di Sonoma.


Ciò che rende unica questa offerta è il rispetto per l'essenza e l'architettura originali dello studio. Ogni ristrutturazione o modifica è stata eseguita utilizzando gli stessi materiali e seguendo lo stile originale, conservando così il carattere autentico dell'edificio.


Lo studio d'arte stesso è stato progettato da Steele & Van Dyk, gli stessi architetti che hanno creato la casa di Snoopy presso il Museo Charles Schulz di Santa Rosa. La struttura è stata costruita con legno di sequoia e abete e offre uno spazio di 1.484 metri quadrati. All'interno, si trova una camera da letto, due bagni, una cucina con ripiani in granito, soffitti a volta suggestivi e un affascinante camino in pietra. La proprietà è circondata da ampi patii, un'enorme terrazza e grandi finestre che offrono una vista panoramica su incantevoli laghetti.


Durante le ristrutturazioni, sono stati aggiunti lucernari e alcune finestre sono state sostituite, ma tutti gli interni, compresi pavimenti e pareti, sono rimasti fedeli all'aspetto originale. Inoltre, la proprietà dispone di due posti auto, un campo da golf a quattro buche e sentieri naturalistici che circondano la casa. L'area include anche panchine in legno intagliato e sculture realizzate dall'artista locale Glen Sievert.


In breve, questa straordinaria proprietà rappresenta un'opportunità unica per acquistare uno studio d'arte storico intriso di cultura e creatività, mantenendo intatte le sue caratteristiche originali e il legame con il famoso creatore di Snoopy, Charles Schulz.

3 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Commentaires


Acquistala all'asta!

shutterstock_1014982615-scaled.jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png

Se sei interessato a comprare

casa all’asta, sei nel posto giusto!

 

Asta Advisor semplifica il mondo delle aste grazie ad un team di esperti consulenti e professionisti del settore, in grado di fornirti l’assistenza tecnica e finanziaria necessaria per affrontare il procedimento esecutivo. 


Scopri di più su Asta Advisor...

Valutazione-gratuita-.jpg
sarpi logo .jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png
Logo-CBS-low.jpg
forma.png
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Grazie per esserti iscritto!

www(0).jpg

CHI SIAMO

LEGAL

Privacy e Cookie

Termini e condizioni

unnamed.png
unnamed.png
ConfEsercenti_Partner.png

© 2023 by SG s.r.l. | Copyright © 2021 Capitale sociale € 200.000,00 i.v. - P.IVA 04135920967

POWERED BY

bottom of page