top of page
jason-dent-w3eFhqXjkZE-unsplash.jpg
www(0).png
  • Immagine del redattoreFederico Panni

Curiosità immobiliari di venerdì 21 luglio

Cher, la famosa artista 76enne, sta ancora cercando un acquirente per la sua lussuosa villa di Malibu.



Questa straordinaria dimora, in perfetto stile rinascimentale italiano, affacciata sull'Oceano Pacifico, è attualmente sul mercato per la cifra impressionante di 75 milioni di dollari, corrispondenti a circa 68,6 milioni di euro. Nonostante le sue incredibili caratteristiche e i suoi più di 1.200 mq di superficie, la villa è in vendita da ottobre dello scorso anno, ma finora non ha ancora attirato un compratore interessato, tanto che è già stata oggetto di un ribasso di 10 milioni di dollari.


Questa proprietà di Cher si estende su un vasto terreno di oltre 6.800 mq e offre una serie di lussuose amenità, tra cui sontuosi giardini, una piscina, un campo da tennis e una casetta d'ingresso per la sicurezza. La villa in sé si sviluppa su due piani ed è composta da sette spaziose camere da letto e nove bagni, rendendola un'abitazione davvero regale e confortevole.


Cher ha un lungo legame con questa residenza, avendo acquistato il terreno nel lontano 1989 per una cifra modesta di soli 2,95 milioni di dollari. Nel corso di un decennio, ha realizzato questa magnifica villa in stile rinascimentale italiano, caratterizzata dall'uso di materiali pregiati, come la pietra calcarea e il marmo importati direttamente dall'Italia e dalla Francia. Le porte, elaborate e artistiche, sono state forgiati a mano in bronzo, mentre le piastrelle che abbelliscono gli spazi interni provengono da Spagna e Marocco, aggiungendo un tocco esotico ed elegante all'ambiente.


Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal in un articolo di un anno fa, Cher ha rivelato di trascorrere spesso del tempo nella villa, ospitando "cene intime nella sala da pranzo" e organizzando "feste all'aperto nel cortile posteriore e nell'area della piscina". La dimora rappresenta quindi un luogo ideale per intrattenere amici e familiari in un'atmosfera di raffinato lusso.


Questa non è la prima esperienza di Cher nel mondo immobiliare di Los Angeles. Negli anni '80, ha vissuto in un'altra residenza di stile marocchino a Beverly Hills, venduta alcuni anni fa per la notevole somma di 16 milioni di dollari. Inoltre, ha ceduto una modesta casa in stile Tudor a Beverly Crest nel 2018, ottenendo 2,5 milioni di dollari dalla vendita. Nel 2021, ha fatto un'ulteriore transazione milionaria cedendo l'enorme proprietà storica di Owlwood Estate a Holmby Hills per la strabiliante cifra di 88 milioni di dollari.


Nonostante il notevole interesse e la passione di Cher per il mondo immobiliare, sembra che la vendita della villa di Malibu sia un compito ancora da completare. Con le sue affascinanti caratteristiche e la storia che la circonda, non c'è dubbio che questa dimora unica continuerà ad attirare l'attenzione di potenziali acquirenti, in cerca di una lussuosa e incantevole residenza sulla costa californiana.

8 visualizzazioni0 commenti

Comments


Acquistala all'asta!

shutterstock_1014982615-scaled.jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png

Se sei interessato a comprare

casa all’asta, sei nel posto giusto!

 

Asta Advisor semplifica il mondo delle aste grazie ad un team di esperti consulenti e professionisti del settore, in grado di fornirti l’assistenza tecnica e finanziaria necessaria per affrontare il procedimento esecutivo. 


Scopri di più su Asta Advisor...

Valutazione-gratuita-.jpg
sarpi logo .jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png
Logo-CBS-low.jpg
forma.png
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Grazie per esserti iscritto!

www(0).jpg

CHI SIAMO

LEGAL

Privacy e Cookie

Termini e condizioni

unnamed.png
unnamed.png
ConfEsercenti_Partner.png

© 2023 by SG s.r.l. | Copyright © 2021 Capitale sociale € 200.000,00 i.v. - P.IVA 04135920967

POWERED BY

bottom of page