top of page
jason-dent-w3eFhqXjkZE-unsplash.jpg
www(0).png
  • Immagine del redattoreFederico Panni

Curiosità immobiliari di venerdì 24 novembre

Aggiornamento: 24 nov 2023

A San Francisco è attualmente in vendita la storica residenza dell'attore Robin Williams al prezzo di 25 milioni di dollari, pari a 23,4 milioni di euro. La dimora, originariamente acquisita dall'attore e da sua moglie Marsha Garces Williams nel lontano 1991, ha subito un'approfondita ristrutturazione ad opera della coppia, trasformandosi nell'eclettica proprietà che è oggi. Costruito nel 1926 in stile rinascimentale italiano, l'imponente palazzo ha visto Marsha Garces Williams risiedervi per molti anni anche dopo il loro divorzio.



La dimora vanta una superficie di oltre 1.000 metri quadrati, distribuita in 20 vani, di cui sei camere da letto e otto bagni. Situata su uno dei più grandi lotti di proprietà privata di San Francisco, il terreno circostante si estende su 1.500 metri quadrati, offrendo uno spazio ampio e lussureggiante.


La casa conserva tracce del suo stile originale, caratterizzato da colonne di marmo, murature elaborate e modanature artigianali. La privacy è garantita da imponenti muri in pietra, mentre l'accesso avviene attraverso una porta privata. All'esterno, giardini, cespugli, siepi e alberi ricreano un'atmosfera tipicamente italiana.


Il maestoso ingresso è dominato da due colonne in marmo, che introducono in un atrio con pavimenti in legno di rovere, impreziositi da dettagli in rame, bronzo e ferro. Durante il processo di ristrutturazione, la coppia ha sapientemente conservato la carpenteria originale e preservato i materiali della costruzione originaria.


L'immobile si sviluppa su tre piani e offre spettacolari vedute sull'Oceano Pacifico, sulla Baia di San Francisco e sul celebre Golden Gate. Il soggiorno, dal design minimalista, è dotato di camino in pietra e si apre su un balcone con vista panoramica.


La residenza comprende un ufficio, una sala da pranzo formale e uno spazio esterno. La cucina, frutto della progettazione degli chef de La Cornue, SubZero e Miele, è un capolavoro di funzionalità e stile.


La camera da letto principale, con soffitti a volta a doppia altezza, un balcone privato e un lussuoso bagno in stile giapponese, offre una vista mozzafiato sul mare.


Il piano superiore ospita altre quattro camere da letto, complete di due bagni. La proprietà include inoltre una guest house con una camera e ingresso indipendente, dotata di palestra, sauna finlandese, cantina e un suggestivo giardino.

19 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Comments


Acquistala all'asta!

shutterstock_1014982615-scaled.jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png

Se sei interessato a comprare

casa all’asta, sei nel posto giusto!

 

Asta Advisor semplifica il mondo delle aste grazie ad un team di esperti consulenti e professionisti del settore, in grado di fornirti l’assistenza tecnica e finanziaria necessaria per affrontare il procedimento esecutivo. 


Scopri di più su Asta Advisor...

Valutazione-gratuita-.jpg
sarpi logo .jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png
Logo-CBS-low.jpg
forma.png
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Grazie per esserti iscritto!

www(0).jpg

CHI SIAMO

LEGAL

Privacy e Cookie

Termini e condizioni

unnamed.png
unnamed.png
ConfEsercenti_Partner.png

© 2023 by SG s.r.l. | Copyright © 2021 Capitale sociale € 200.000,00 i.v. - P.IVA 04135920967

POWERED BY

bottom of page