jason-dent-w3eFhqXjkZE-unsplash.jpg
www(0).png
  • Gabriella Felicetti

Curiosità immobiliari di venerdì 3 giugno

Oggi il focus è su due elegantissime dimore dei coniugi Clooney. Una è la villa a Los Angeles, l’altra è villa Oleandra a Laglio in provincia di Como.



“La casa è il posto di cui fanno parte la tua famiglia e i tuoi amici”, ha dichiarato Clooney in un’intervista alla CBS del 2012.


L’abitazione principale dei coniugi Clooney è una villa da 2,2 milioni di dollari situata a Studio City che è un quartiere della città di Los Angeles nella San Fernando valley in California. Ubicato dall’altra parte della collina rispetto alla movimentata zona di Hollywood, Studio City è un quartiere caratteristico con strade residenziali alberate e ristoranti alla moda.


La villa precedentemente apparteneva nientemeno che alla leggenda del rock Stevie Nicks.

La casa si estende per circa 700 metri quadrati e comprende sei camere da letto più numerosi bagni, ha pavimenti in legno massello, soffitti a cassettoni, caminetti in pietra e un’enorme sala da pranzo con un’intera parete su cui è esposta la sua vasta collezione di vini di George.


In un’intervista a Vogue del 2018 Amal ha rivelato che l’abitazione è diventata più “di basso profilo” e non più uno “spazio per intrattenere” da quando la coppia ha avuto i gemelli nel 2017.


Fra i vari comfort ci sono un home theater con tanto di macchina per fare i popcorn, un bar con foto d’epoca di Hollywood e una piscina con bar all’aperto.


L’altra è villa Oleandra.


Voci di corridoio raccontano che nel 2002 il divo di Hollywood, mentre correva sulla sua moto lungo il lago di Como, avrebbe avuto un guasto ed è rimasto a piedi proprio davanti alla villa, si sarebbe innamorato della residenza e della sua splendida vista sul lago.


La storica Villa Oleandra nel tempo è passata di mano in mano a diversi proprietari, l’ultimo prima dell’attore, l’americano John Heinz il re del Ketchup.


Clooney per averla staccò agli eredi un assegno da 10 milioni di dollari, l’attore fece un grande affare l’immobile è oggi valutato circa 10 volte tanto.


Villa Oleandra viene utilizzata da George Clooney principalmente nel periodo estivo come casa vacanze.

L’ ingresso della villa si trova in Via Vecchia Regina 20, è una storica residenza in stile Liberty a Laglio e risulta presente nelle mappe catastali fin dal 1720 anche se con un aspetto diverso rispetto a quello attuale.


Situata a pochi passi dall’acqua, l’enorme proprietà vanta una casa con 25 stanze, una palestra e un garage un cui George custodisce le sue numerose moto d’epoca.


La residenza di George Clooney sul Lago di Como è circondata da un giardino molto curato con alte siepi fiori colorati e al centro un’elegante fontana.


All’interno dello spazio verde si trova anche una piscina interrata incorniciata da fitti alberi e arricchita con spazi in cui prendere il sole e un campo da tennis protetto da un muro costruito in modo tale da evitare che il lago si riversi sulla casa.


Nel complesso architettonico di Villa Oleandra è collocata anche una pizzeria privata, mentre per quanto riguarda gli interni essi sono caratterizzati da elementi in stile moderno mescolato a quello classico.La camera padronale è arredata con oggetti di design e vi trova posto un elegante letto a baldacchino.

La residenza è collegata, attraverso il ponticello di Riva Soldino, a Villa Margherita, che Clooney acquistò qualche anno dopo Villa Oleandra.

16 visualizzazioni0 commenti

Acquistala all'asta!

shutterstock_1014982615-scaled.jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png

Se sei interessato a comprare

casa all’asta, sei nel posto giusto!

 

Asta Advisor semplifica il mondo delle aste grazie ad un team di esperti consulenti e professionisti del settore, in grado di fornirti l’assistenza tecnica e finanziaria necessaria per affrontare il procedimento esecutivo. 


Scopri di più su Asta Advisor...

Valutazione-gratuita-.jpg

POWERED BY

sarpi logo .jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png
cropped-ll.png
forma.png
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Grazie per esserti iscritto!

www(0).jpg

CHI SIAMO

LEGAL

Privacy e Cookie

Termini e condizioni

unnamed.png
unnamed.png
ConfEsercenti_Partner.png

© 2023 by SG s.r.l. | Copyright © 2021 Capitale sociale € 200.000,00 i.v. - P.IVA 04135920967