Gabriella Felicetti
Curiosità immobiliari di venerdì 6 maggio
Aggiornamento: 6 mag 2022
Oggi il focus è sulla casa di una delle coppie più glamour del jet set internazionale Victoria e David Beckham!
La favolosa dimora di Victoria e David Beckham sorge in uno dei quartieri di Londra più chic, Holland Park, quartiere tra Kensington e Chelsea, conosciuto per lo stile classico dei primi del Novecento. Il parco enorme di 22 ettari che si estende lungo il quartiere in parte è ancora selvaggio e gli immobili oggi sono tra i più cari del mondo.
La casa dal valore di circa 32 milioni di sterline è caratterizzata da un grande giardino segreto raggiungibile attraverso un passaggio costruito ad hoc e molte stanze, in uno spazio complessivo di 9.000 mq. Anche in questo caso molto si è potuto conoscere e vedere dell’immobile grazie a Instagram, dove i coniugi , ma soprattutto Victoria, frequentemente postano foto degli interni della villa.
Da fuori la dimora sembra in tutto e per tutto una classica casa vittoriana inglese, ma i cambiamenti all’interno sono stati molti l’interpor designer responsabile del nuovo stile della casa è l’architetto Rose Uniacke.
Dalle foto che Victoria pubblica sul suo profilo Instagram si intuisce che l’abitazione ha uno stile classico moderno, intervallato da colori non colori (bianco e nero) cari alla stilista. Gli spazi sono decisamente ampi, ma l’atmosfera che ne scaturisce è comunque familiare, grazie ai pavimenti in legno della cucina e al richiamo nordico.
Al centro della sala vi è un ampio camino bianco e decorato, il tavolo è in legno e di design rustico, con molti posti a sedere.
Pare che i vicini della famiglia Beckham non siano stati molto contenti di passare attraverso ben due anni di ristrutturazioni, non tutti nel quartiere hanno gradito. Ma si sa, quando si fanno i lavori, di piccola o grande portata, bisogna mettere in conto di arrecare qualche fastidio.
コメント