top of page
jason-dent-w3eFhqXjkZE-unsplash.jpg
www(0).png
  • Immagine del redattoreFederico Panni

Curiosità: Londra miglior città del mondo per il 2023

Londra è stata nominata, nella World’s best cities, migliore città del mondo per il 2023, traguardo raggiunto per il settimo anno consecutivo.



Resonance Consultancy, un’importante società di consulenza internazionale, ha presentato la classifica delle 100 migliori città al mondo dove vivere, lavorare, investire e viaggiare, al primo posto c’è, anche quest’anno, la “capitale delle capitali”.


La World’s best cities mette in ordine 100 città nel mondo con più di un milione di abitanti.


La classifica di Resonance Consultancy tiene conto di diversi criteri e statistiche riassumibili in 6 macro categorie: il luogo, ossia la qualità urbanistica e degli spazi verdi; il prodotto, che racchiude le infrastrutture e i mezzi pubblici; la prosperità economica; la popolazione, valutata anche attraverso il tasso di istruzione e la diversità etnica; la programmazione culturale e d'intrattenimento e, infine, come la città sa raccontare e promuovere la propria identità, anche sui social media.


Già lo scorso anno la capitale inglese aveva conquistato numerosi titoli, infatti era stata nominata migliore città per le attrazioni turistiche, per i ristoranti romantici e persino per le decorazioni natalizie.


Londra è stata lodata per la sua ripresa dopo la pandemia e dopo la Brexit e il ritorno all’apertura della metropolitana notturna. Non mancano elogi per la presenza di ristoranti stellati, per le celebrazioni estive del Giubileo di Platino e di quelle che hanno seguito la morte della regina Elisabetta II a settembre.


Dopo il primo posto in classifica per Londra, il podio è occupato da Parigi e da New York City e a completare la top five ci sono Tokyo e Dubai. A seguire, tra le 10 città meglio classificate, Singapore, Roma e Madrid.


Il team di Resonance LLC quest’anno ha dedicato una menzione speciale a Kiev nominata come “migliore città onoraria del mondo“. La capitale è stata elogiata in quanto “faro urbano di coraggio e resilienza” poiché, come tutta l’Ucraina, è quotidianamente colpita da tragedie da attribuire alla guerra in corso.

287 visualizzazioni1 commento

Post correlati

Mostra tutti

תגובה אחת


RAPHA
RAPHA
06 בספט׳ 2023

Ma doveeeeee ? Chi ha fatto sta classifica ?!?!? LONDRA AL MASSIMO è LA PEGGIORE !!!!! Una merda di città fredda grigia e piena di gente di merda ve lo assicuro. Ci vivo da 6 anni e me ne voglio scappare !!!!!! Non venite a Londra !!! Le case costano un occhio e gli stipendi non sono adeguati alla vita

לייק

Acquistala all'asta!

shutterstock_1014982615-scaled.jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png

Se sei interessato a comprare

casa all’asta, sei nel posto giusto!

 

Asta Advisor semplifica il mondo delle aste grazie ad un team di esperti consulenti e professionisti del settore, in grado di fornirti l’assistenza tecnica e finanziaria necessaria per affrontare il procedimento esecutivo. 


Scopri di più su Asta Advisor...

Valutazione-gratuita-.jpg
sarpi logo .jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png
Logo-CBS-low.jpg
forma.png
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Grazie per esserti iscritto!

www(0).jpg

CHI SIAMO

LEGAL

Privacy e Cookie

Termini e condizioni

unnamed.png
unnamed.png
ConfEsercenti_Partner.png

© 2023 by SG s.r.l. | Copyright © 2021 Capitale sociale € 200.000,00 i.v. - P.IVA 04135920967

POWERED BY

bottom of page