Curiosità: Natale a Dyker Heights
Aggiornamento: 5 dic 2022
Fuori dal centro di New York c’è Dyker Heights, un quartiere che ogni anno nel periodo di natale diventa l’attrazione per eccellenza per via delle sue case super addobbate ed illuminate.
Dyker Heights è una collinetta di Brooklyn dove vivono gli italoamericani che sono riusciti ad emergere, che si sono liberati dalle catene della povertà e hanno realizzato il sogno di possedere una villetta.
Le case sono disposte una dopo l'altra in una scacchiera di strade orizzontali e verticali, pulite e ordinate. A Dicembre però avviene il miracolo di Natale, un vero spettacolo.
Nel giro di una settimana tutto si trasforma e là dove c'era il buio spunta la luce. Ma tante, tantissime luci, musiche, pupazzi di neve, soldatini, angeli, babbi natale.
Una vera e propria gara, ogni villa cerca di fare meglio dell'altra e questa competizione tra vicini ha creato un'atmosfera che non si può descrivere. La competizione è ormai così alta che la maggior parte dei proprietari si rivolge a dei professionisti per decorare in maniera impeccabile ed originale la propria casa. Quando il primo dicembre parte il tour di turisti e visitatori a Dyker Heights, chi ha la fortuna di visitare questo quartiere, resta letteralmente a bocca aperta.
Chissà se anche quest’anno con i costi dell’energia alle stelle, la tradizione verrà rispettata.
Comments