Estate 2022 boom di prenotazioni in città
Fortunatamente come previsto, durante l’estate 2022 gli Italiani torneranno a viaggiare, ce lo rivela il boom di prenotazioni previste già da ora per tutto il periodo estivo.
Secondo quanto rilevato dal Centro Studi Sarpi Immobiliare su un campione di circa 1500 soggetti il 65% delle persone dichiara di voler tornare alle abitudini di viaggio pre-covid, prediligendo però mete in Italia e scegliendo per il soggiorno affitti brevi.
Il boom di prenotazioni è sopratutto nelle città d’arte, la capitale in testa, anche se la pandemia ha cambiato le attitudini, infatti il 74% del campione verte sulla sostenibilità, intesa come riduzione dell’impatto ambientale.
Secondo l’indagine condotta dal Centro Studi la scelta verte su immobili in affitto preferibilmente in centro, un italiano su quattro, aumenterà il numero di viaggi durante il 2022, ben due su tre viaggerà prevalentemente in Italia, per rilassarsi e riposarsi e fare nuove esperienze culturali e gastronomiche.
Si consolida, infine, il trend di workation con il 5% di italiani che hanno pianificato di lavorare da remoto da un luogo di villeggiatura. Vediamo quali devono essere le caratteristiche che un immobile deve avere per essere ideale, secondo quanto rilevato dal Centro Studi.
L’immobile perfetto dovrebbe trovarsi quindi nel centro di una città d’arte comodamente raggiungibile con i mezzi pubblici.
Per una questione di valori dovrebbe essere all’insegna della sostenibilità, sono apprezzatissimi gli immobili a basso impatto energetico dotati però di tutti i confort. Meglio se la casa per il consumo energetico è in classe A+, A++ e A+++ accordando la preferenza ad elettrodomestici garanzia di ottime performance e di risparmio energetico.
A questo punto se possiedi un immobile con queste caratteristiche ti manca solo l’inquilino perfetto, quello che paga puntualmente, mantiene la casa in ordine evitandone il deterioramento ed è educato.
Se hai bisogno di una mano nella ricerca dell’inquilino perfetto non esitare ad affidarci il tuo immobile, il team del Gruppo Sarpi Immobiliare, attraverso la sua ramificazione sul territorio e attraverso la propria rete di conoscenze, ha tutte le carte in regola per trovare per te ciò che cerchi.
Komentarze