top of page
jason-dent-w3eFhqXjkZE-unsplash.jpg
www(0).png
  • Immagine del redattoreFrancesca Tancredi

OK il prezzo è giusto! Le 5 regole d’oro per vendere la tua casa

Vendere una casa può essere un'esperienza impegnativa e stressante, soprattutto quando si tratta di stabilire un prezzo adeguato. Stabilire il prezzo giusto è fondamentale per garantire che l'immobile attiri potenziali acquirenti e non rimanga sul mercato per troppo tempo. Tuttavia, molti fattori possono influenzarne il valore e non è sempre facile determinarlo.



In questo articolo esploreremo alcune regole essenziali per aiutarti a vendere la tua casa al giusto prezzo. Dalla ricerca del mercato locale alla preparazione della casa per la vendita, ti forniremo suggerimenti e consigli pratici per aiutarti a ottenere il miglior prezzo possibile per il tuo immobile.


Se hai intenzione di vendere la tua casa a breve, continua a leggere per imparare a stabilire un prezzo corretto e a massimizzare le possibilità di successo della vendita.


REGOLA N°1: Fai uno studio di mercato. Questo ti aiuterà a capire le tendenze di prezzo della zona, nonché ad elencare i plus dell’immobile come l'esposizione, il piano e lo stato di usura. Ciò permette di stimare un range entro cui poter stabilire il valore economico di riferimento.


REGOLA N°2: Pubblicizza il tuo immobile. Quando si descrive la casa, è importante fornire descrizioni dettagliate e mettere in evidenza le caratteristiche più interessanti, come un cortile o una terrazza, attraverso foto di alta qualità. Evidenzia le caratteristiche che distinguono il tuo immobile dagli altri, in modo che i possibili acquirenti ne percepiscano il giusto valore.


REGOLA N°3: Non farti influenzare dal valore sentimentale. Sebbene sia naturale avere un attaccamento emotivo alla propria proprietà, è importante rimanere obiettivi quando si stabilisce un prezzo. Ciò significa non sopravvalutare l'immobile in base al valore sentimentale, ma concentrarsi su dati oggettivi e tendenze di mercato che gli acquirenti consulteranno per stabilire se l’immobile sia un affare.


REGOLA N°4: Siate flessibili. La domanda di immobili può variare, quindi è necessario valutare l’andamento attuale del mercato e tenerlo in considerazione quando si stabilisce il prezzo, in quanto ha un impatto diretto sull'importo. Tuttavia, durante il percorso di vendita sii disponibile a trattative poiché gli acquirenti spesso si aspettano un margine di negoziazione; quindi, essere aperti a questo può portare a una vendita di successo.


REGOLA N°5: Affidatevi ad un agente immobiliare. L'esperienza di un agente professionista nella zona in cui si trova l'immobile può fornire informazioni e indicazioni preziose. Può aiutarvi a capire meglio il mercato e a stabilire un prezzo logico e realistico per la vostra proprietà. Sarpi Immobiliare ti accompagna con i suoi esperti del settore dalla valutazione dell’immobile fino alla proposta di acquisto, garantendoti una vendita sicura e nel rispetto delle tue aspettative.

97 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Commenti


Acquistala all'asta!

shutterstock_1014982615-scaled.jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png

Se sei interessato a comprare

casa all’asta, sei nel posto giusto!

 

Asta Advisor semplifica il mondo delle aste grazie ad un team di esperti consulenti e professionisti del settore, in grado di fornirti l’assistenza tecnica e finanziaria necessaria per affrontare il procedimento esecutivo. 


Scopri di più su Asta Advisor...

Valutazione-gratuita-.jpg
sarpi logo .jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png
Logo-CBS-low.jpg
forma.png
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Grazie per esserti iscritto!

www(0).jpg

CHI SIAMO

LEGAL

Privacy e Cookie

Termini e condizioni

unnamed.png
unnamed.png
ConfEsercenti_Partner.png

© 2023 by SG s.r.l. | Copyright © 2021 Capitale sociale € 200.000,00 i.v. - P.IVA 04135920967

POWERED BY

bottom of page