jason-dent-w3eFhqXjkZE-unsplash.jpg
www(0).png
  • Marco Quargnal

Acquistare casa durante la pandemia

Abbiamo visto nell’articolo “Vendere casa durante la pandemia” come cambia l’approccio della parte venditrice. Ora vedremo come sono cambiate le esigenze della parte acquirente durante la pandemia.


Nel corso della pandemia si è notato una diminuzione delle persone interessate all’acquisto di una prima casa, a fronte di un aumento di acquisti di seconde case e investimenti. Ciò rispecchia il cambiamento nel modo di vivere e di lavorare che si è sviluppato durante la pandemia, che ha portato le persone a riflettere sulle proprie esigenze, e sulle necessità.



È importante sottolineare come nella seconda metà dell’anno alla luce dei nuovi modelli di lavoro proposti dalle aziende (smartworking), si è notato un netto aumento degli interessati all’acquisto della seconda casa che non viene più vista come una casa per le vacanze, ma piuttosto come una casa da sfruttare con continuità nel corso dell’anno, e quindi una vera e propria alternativa alla prima casa. Se questo trend del lavoro da remoto continuerà anche dopo il termine della pandemia, si osserverà un rinnovato interesse per questa soluzione.


In aumento anche il numero di soggetti interessati all’investimento, che come in ogni periodo di crisi provano a cogliere l’occasione acquistando a prezzi vantaggiosi, convinti della veloce ripresa del mercato.

50 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Acquistala all'asta!

LOGO ASTAADVISOR(0).png

Se sei interessato a comprare

casa all’asta, sei nel posto giusto!

 

Asta Advisor semplifica il mondo delle aste grazie ad un team di esperti consulenti e professionisti del settore, in grado di fornirti l’assistenza tecnica e finanziaria necessaria per affrontare il procedimento esecutivo. 


Scopri di più su Asta Advisor...

Valutazione-gratuita-.jpg

POWERED BY

forma.png
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Grazie per esserti iscritto!

www(0).jpg

CHI SIAMO

LEGAL

Privacy e Cookie

Termini e condizioni

© 2023 by SG s.r.l. | Copyright © 2021 Capitale sociale € 200.000,00 i.v. - P.IVA 04135920967