top of page
jason-dent-w3eFhqXjkZE-unsplash.jpg
www(0).png
  • Immagine del redattoreGabriella Felicetti

Affitti in Italia

Non c’è storia, Milano è il capoluogo più caro per entità di affitti, peraltro è anche la città che possiede più immobili di pregio, anche più del centro storico di Roma. Vediamo la situazione a maggio 2022 secondo i dati rilevati dagli annunci pubblicati su Sarpi Immobiliare.



Sicuramente i canoni più alti si registrano a Milano dove la media nel centro storico è di 28 euro al mq. ma dove in altre zone più “modaiole” la media può alzarsi fino a 32 euro al mq.


A Roma la zone zone più care sono il Centro, il Quirinale, piazza Navona, piazza del Popolo i costi si aggirano sui 25 euro al mq.


Nella bella Napoli per affittare casa nel centro storico servono intorno ai 13 euro al mq., mentre nel capoluogo piemontese i prezzi al mq. più alti si registrano nella zona del Centro - Crocetta e in quella di Cavoretto Borgo Po, intorno ai 10 euro al mq.


Anche a Bologna la zona più cara per affittare casa è quella del centro storico siamo intorno ai 17 euro al mq. e via via a scendere nelle zone meno di nicchia.


Pure a Firenze la zona più cara è quella del Centro, dove gli annunci pubblicata da Sarpi si aggirano in media intorno ai 17 euro al mq. A Palermo e a Bari gli affitti nel centro storico si eguagliano e si aggirano in media intorno ai 9,5 euro al mq.

62 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Acquistala all'asta!

shutterstock_1014982615-scaled.jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png

Se sei interessato a comprare

casa all’asta, sei nel posto giusto!

 

Asta Advisor semplifica il mondo delle aste grazie ad un team di esperti consulenti e professionisti del settore, in grado di fornirti l’assistenza tecnica e finanziaria necessaria per affrontare il procedimento esecutivo. 


Scopri di più su Asta Advisor...

Valutazione-gratuita-.jpg
sarpi logo .jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png
Logo-CBS-low.jpg
forma.png
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Grazie per esserti iscritto!

www(0).jpg

CHI SIAMO

LEGAL

Privacy e Cookie

Termini e condizioni

unnamed.png
unnamed.png
ConfEsercenti_Partner.png

© 2023 by SG s.r.l. | Copyright © 2021 Capitale sociale € 200.000,00 i.v. - P.IVA 04135920967

POWERED BY

bottom of page