top of page
jason-dent-w3eFhqXjkZE-unsplash.jpg
www(0).png
  • Immagine del redattoreFederico Panni

Airbnb vs New York

Mentre in Italia si parla molto di come meglio regolamentare il fenomeno degli affitti brevi, dagli Stati Uniti arriva una notizia che sta facendo scalpore. Airbnb ha dichiarato l’intenzione di fare causa alla città di New York con l’obiettivo di annullare le restrizioni sulle locazioni a breve termine che entreranno in vigore a luglio 2023, definendo le nuove norme estreme ed oppressive.



“Questa amministrazione è impegnata a proteggere la sicurezza e la vivibilità della comunità per i residenti, preservare il patrimonio abitativo e garantire che il nostro settore dell'ospitalità possa continuare a riprendersi e prosperare” ha dichiarato il portavoce del sindaco di New York, Jonah Allon.


Secondo i media statunitensi, solo nel 2022 e nella sola New York, Airbnb ha fatto registrare entrate nette proveniente dagli affitti brevi per oltre 85 milioni di dollari. Alla data del 1º gennaio c'erano almeno 38.500 inserzioni attive.


L’azienda, tuttavia, rivendica il ruolo di aiuto verso i residenti ad avere un reddito supplementare, nonostante in città vi sia una grave carenza di unità abitative, come controbattono attivisti e politici locali, secondo i quali gli affitti brevi sottraggono case a prezzi accessibili dal mercato ed equivalgono a “hotel illegali”.


Scopriamo cosa stabiliscono le nuove regole per le case vacanza nella Grande Mela.


È presto detto si tratta di una legge che chiede agli host di registrarsi presso l’Office of special enforcement (OSE) del sindaco di New York e che blocca gli affitti a breve termine ovvero per meno di 30 giorno consecutivi, se i proprietari dell’appartamento non sono presenti in casa.

37 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Acquistala all'asta!

shutterstock_1014982615-scaled.jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png

Se sei interessato a comprare

casa all’asta, sei nel posto giusto!

 

Asta Advisor semplifica il mondo delle aste grazie ad un team di esperti consulenti e professionisti del settore, in grado di fornirti l’assistenza tecnica e finanziaria necessaria per affrontare il procedimento esecutivo. 


Scopri di più su Asta Advisor...

Valutazione-gratuita-.jpg
sarpi logo .jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png
Logo-CBS-low.jpg
forma.png
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Grazie per esserti iscritto!

www(0).jpg

CHI SIAMO

LEGAL

Privacy e Cookie

Termini e condizioni

unnamed.png
unnamed.png
ConfEsercenti_Partner.png

© 2023 by SG s.r.l. | Copyright © 2021 Capitale sociale € 200.000,00 i.v. - P.IVA 04135920967

POWERED BY

bottom of page