top of page
jason-dent-w3eFhqXjkZE-unsplash.jpg
www(0).png
  • Immagine del redattoreMarta Suardi

Aumentare il valore della propria casa? Si può!

È arrivato il momento di vendere casa ma le offerte che arrivano non sono congrue al valore del tuo immobile, oppure vuoi solamente far salire di livello il tuo più grande investimento.. fortunatamente esistono moltissimi modi di farlo alla portata di tutti, ecco quelli più semplici e remunerativi!



L’importanza dello spazio


Quando si parla di case lo spazio è direttamente traducibile in denaro, quindi qualsiasi soluzione che vada a far guadagnare metri quadri vi permetterà di mettere in tasca un’offerta sempre maggiore.

La casa è piccola? Non esistono scuse! Come già sottolineato nell’articolo relativo allo smart working, oggi esistono tantissime soluzioni che consentono di guadagnare metri.

Grazie ad arredi salva spazio e pensili potrete sostituire i vecchi e ingombranti mobili, cambiando contemporaneamente volto al vostro immobile; passare da “poco spazioso” a “open space” può essere molto più facile e remunerativo di quanto si pensi!


La ristrutturazione


Se si deve vendere, ristrutturare potrebbe essere l’ultimo dei pensieri, eppure qualche piccolo ritocco spesso è quello che fa la differenza non solo sul valore di vendita, ma anche nell’interesse verso l’immobile! Molte volte aggiungere un piccolo bagno o abbattere un muro non necessario porta l’immobile ad essere “il primo della lista”, oltre ad aumentarne il valore più del doppio del costo dei lavori, facendovi fare plusvalenze molto interessanti.


La tinteggiatura


Lo sappiamo, nessuno vorrebbe mettersi ad imbiancare prima di vendere, eppure rinnovare il colore, magari anche solo nelle zone della casa più “vissute” pu fare la differenza tra un aspetto trasandato ed uno moderno (le considerazioni sull’aumento di valore vengono da sole); ricordiamoci che tonalità tenui aiutano anche ad aumentare la luminosità dell’appartamento giocando a nostro favore!


Un’agenzia competente


Spesso si pensa ai costi di un’agenzia, ma molto raramente si pensa ai numerosi costi dell’inesperienza, l’agente immobiliare infatti, sarà in grado di consigliarti personalmente quali sono le migliori mosse per incrementare il valore dell’immobile il più possibile, aiutandoti a venderlo subito e senza intoppi, facendoti guadagnare tempo e denaro!

51 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Acquistala all'asta!

shutterstock_1014982615-scaled.jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png

Se sei interessato a comprare

casa all’asta, sei nel posto giusto!

 

Asta Advisor semplifica il mondo delle aste grazie ad un team di esperti consulenti e professionisti del settore, in grado di fornirti l’assistenza tecnica e finanziaria necessaria per affrontare il procedimento esecutivo. 


Scopri di più su Asta Advisor...

Valutazione-gratuita-.jpg
sarpi logo .jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png
Logo-CBS-low.jpg
forma.png
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Grazie per esserti iscritto!

www(0).jpg

CHI SIAMO

LEGAL

Privacy e Cookie

Termini e condizioni

unnamed.png
unnamed.png
ConfEsercenti_Partner.png

© 2023 by SG s.r.l. | Copyright © 2021 Capitale sociale € 200.000,00 i.v. - P.IVA 04135920967

POWERED BY

bottom of page