jason-dent-w3eFhqXjkZE-unsplash.jpg
www(0).png
  • Marco Quargnal

Casa in vendita: informazioni utili

Il team del Gruppo Sarpi Immobiliare ha pensato di condividere con i propri clienti alcuni consigli utili per presentare al meglio e per rendere più attraente, al potenziale compratore, una casa destinata alla vendita.



Preliminarmente dovete riuscire a guardare la vostra casa con occhio critico così da eliminare tutti i possibili dubbi, le osservazioni critiche del potenziale acquirente. Per arrivare allo scopo, potete anche chiedete il parere di qualcuno che reputate dotato di buon gusto perché supervisioni la casa e possa darvi consigli.


Ricordatevi sempre l’illuminazione, una “buona” luce aiuta a migliorare l’aspetto della tua casa e ricordatevi anche di sfruttare il più possibile la luce naturale, spalancando porte e finestre di tutto l’immobile.


Piccoli e banali lavori di manutenzione possono sicuramente migliorare l’insieme. Oggetti rotti o danneggiati rendono l’ambiente , come impatto, trascurato e quindi meno gradevole.


Quello del risparmio energetico è sicuramente un tema di attualità e su cui tutti siamo concentrati, una caldaia efficiente o serramenti moderni e funzionali aiutano a rendere accattivante e di maggior pregio un immobile.


Se c’è budget apportare piccole ristrutturazioni che rendano le stanze più spaziose, ovviamente può aumentare l’appeal e il valore di una casa.


Anche l'aspetto della porta d'ingresso è fondamentale da un’ impressione di maggior sicurezza.


Cura i dettagli del bagno - La cucina e il bagno sono i punti critici di una casa. Se non si dispone del denaro sufficiente a un restyling totale, una pulizia, anche se superficiale, è indispensabile. Cambiare la tenda della doccia o la tappa del water può creare un'impressione positiva nell’acquirente.


Il presidente del Gruppo Sarpi Immobiliare dottor Emanuele Barbera sul tema ha voluto concludere affermando che “Il concetto di fondo è che una casa che si presenta pulita, ordinata e curata nei particolari cattura il compratore. Spesso l’investimento di un piccolo budget ne aumenta considerevolmente il valore.”


“Altra caratteristica - aggiunge il presidente - che risulta dai nostri studi e che consigliamo, è quella di optare per l’imbiancatura del vostro immobile con colori tenui, questo piccolo intervento porterà una sensazione di calore e di pulizia”.

88 visualizzazioni0 commenti

Acquistala all'asta!

shutterstock_1014982615-scaled.jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png

Se sei interessato a comprare

casa all’asta, sei nel posto giusto!

 

Asta Advisor semplifica il mondo delle aste grazie ad un team di esperti consulenti e professionisti del settore, in grado di fornirti l’assistenza tecnica e finanziaria necessaria per affrontare il procedimento esecutivo. 


Scopri di più su Asta Advisor...

Valutazione-gratuita-.jpg

POWERED BY

sarpi logo .jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png
cropped-ll.png
forma.png
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Grazie per esserti iscritto!

www(0).jpg

CHI SIAMO

LEGAL

Privacy e Cookie

Termini e condizioni

unnamed.png
unnamed.png
ConfEsercenti_Partner.png

© 2023 by SG s.r.l. | Copyright © 2021 Capitale sociale € 200.000,00 i.v. - P.IVA 04135920967