jason-dent-w3eFhqXjkZE-unsplash.jpg
www(0).png
  • Federico Panni

Come arredare un bagno piccolo, sei utili suggerimenti

Essere consapevoli dello spazio è importante quando si arreda un ambiente della casa e se si tratta di una zona piccola è importante pensare alle esigenze da soddisfare. Ecco sei suggerimenti che possono aiutarti a creare in pochi metri quadrati un'ambiente chic e confortevole.



1) Il colore è importante


L'uso di colori chiari è senza dubbio l'opzione migliore per aumentare la sensazione di spaziosità. Le pareti chiare assorbono meglio la luce e forniscono luminosità, l'uso di colori come il turchese o il giallo dà a una stanza una sensazione di calma e serenità.

Spesso l'aggiunta di texture, piastrelle colorate o toni più vivaci in aree come l'interno della doccia aggiunge profondità e personalità all'ambiente. Giocare con le piastrelle del pavimento potrebbe essere un'altra divertente strategia con cui ottenere un design più creativo senza compromettere la funzionalità del proprio bagno.


2) Less is more


Il minimalismo risulta fondamentale, soprattutto quando si tratta di arredare uno spazio contenuto. Per scegliere i mobili per il proprio bagno, è consigliabile studiare bene lo spazio e la funzionalità che deve ricoprire e, da lì, fare un progetto in cui tutti i mobili si adattino e si completino a vicenda, senza includere elementi inutili che finiscano per creare una sensazione di caos.


3) Approfitta delle pareti


Scaffali, portasapone, ganci, sono opzioni perfette per ottimizzare l'uso dello spazio. Oltre ad aggiungere profondità al bagno, i pensili sono perfetti per riporre oggetti senza intralciare il passaggio e consentono di organizzare la distribuzione con grande libertà in pochi metri quadrati.


4) Scegli una buona illuminazione


La luce è uno strumento fondamentale in ogni arredamento d'interni. Se disponi di fonti di luce naturale, sfruttale al meglio illuminando le parti principali del bagno come il lavabo o la doccia. Anche l'illuminazione artificiale può essere regolata in modo da creare una sensazione di spaziosità e benessere in bagno. Posizionare lampade a sospensione con una luce soffusa in un angolo della stanza ad esempio, aggiunge tranquillità e crea un’atmosfera di relax.


5) Lo specchio, un elemento chiave


Questo mobile, oltre ad avere uno straordinario potenziale decorativo, può moltiplicare in modo esponenziale le dimensioni della stanza. Un buon specchio posizionato correttamente dà sempre la sensazione che la stanza sia più grande. Ci sono modelli per tutti i gusti, con forme diverse, con cornice, senza cornice, e in più dimensioni. Scegli quello che meglio si abbina ai tuoi mobili per aggiungere spazio e personalità al tuo bagno.


6) Anche gli accessori contano


Gli asciugamani, i tappeti, i contenitori e i cestini che scegli sono l'ultima risorsa con cui personalizzare l'arredo di questa stanza. Un moderno box doccia o dei graziosi accessori sono piccoli elementi che servono a dare al tuo bagno quel tocco personale che stai cercando.


Noi del gruppo Sarpi immobiliare non ci limitiamo alla compravendita di immobili, ma ci mettiamo del nostro! Abbiamo a disposizione un team di architetti ed ingegneri in grado di aiutarti nello studio e nella ridistribuire degli spazi interni della tua abitazione.

91 visualizzazioni0 commenti

Acquistala all'asta!

shutterstock_1014982615-scaled.jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png

Se sei interessato a comprare

casa all’asta, sei nel posto giusto!

 

Asta Advisor semplifica il mondo delle aste grazie ad un team di esperti consulenti e professionisti del settore, in grado di fornirti l’assistenza tecnica e finanziaria necessaria per affrontare il procedimento esecutivo. 


Scopri di più su Asta Advisor...

Valutazione-gratuita-.jpg

POWERED BY

sarpi logo .jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png
cropped-ll.png
forma.png
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Grazie per esserti iscritto!

www(0).jpg

CHI SIAMO

LEGAL

Privacy e Cookie

Termini e condizioni

unnamed.png
unnamed.png
ConfEsercenti_Partner.png

© 2023 by SG s.r.l. | Copyright © 2021 Capitale sociale € 200.000,00 i.v. - P.IVA 04135920967