jason-dent-w3eFhqXjkZE-unsplash.jpg
www(0).png
  • Giovanni Pezzotta

Come deve essere l'ufficio post pandemia: meglio se piccolo, centrale e "flessibile"

Cosa ci si aspetta da uffici moderni e all’avanguardia? Che siano piccoli, centrali, dotati di un angolo cucina, con deposito bici e magari con una colonnina per la ricarica elettrica.



Postazioni più flessibili in ufficio


Iniziamo a registrare una tendenza delle aziende, già iniziata prima della pandemia, a cercare uffici di minore dimensione, anche perché si è stabilizzata la pratica dello smartworking alcuni giorni alla settimana, si dedica quindi meno spazio alle scrivanie fisse, che diventano postazioni flessibili. Ma si cercano uffici più centrali e più accoglienti, possibilmente nei pressi delle principali linee di trasporto pubblico, immobili in grado di far sentire a proprio agio lo staff e agevolarne il processo di commuting. La mappa di strutture nelle vicinanze come palestre, bar e teatri è consultata alla pari dei dati sul canone, segno di un interesse a favorire l’attrattività della sede ai dipendenti considerandone anche interessi e vita extra lavorativa.


Spazi in comune


Altra tendenza è il cercare uffici che non siano soltanto luogo di lavoro, ma che abbiano ampi spazi e sale comuni, il motivo?

Tornare a godere della compagnia anche a lavoro. Spesso confrontarsi in relax durante la pausa pranzo o in pausa caffè può essere importante per scambiarsi idee e migliorare la produttività. Così spazi come: un terrazzo, un balconcino, un giardinetto interno o una sala relax stanno diventando sempre più desiderati.


Un occhio all’ecosostenibilità


Vista la nuova dinamicità dei ruoli e delle giornate lavorative, avere spazi nei quali sentirsi a proprio agio e che semplificano la gestione di tempi e attività extra lavorative è ormai imprescindibile per garantire un confortevole ambiente di lavoro. Quindi si stanno preferendo ambienti in grado di offrire uno spogliatoio, una doccia o una cucina e che possibilmente siano ecosostenibili.

23 visualizzazioni0 commenti

Acquistala all'asta!

shutterstock_1014982615-scaled.jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png

Se sei interessato a comprare

casa all’asta, sei nel posto giusto!

 

Asta Advisor semplifica il mondo delle aste grazie ad un team di esperti consulenti e professionisti del settore, in grado di fornirti l’assistenza tecnica e finanziaria necessaria per affrontare il procedimento esecutivo. 


Scopri di più su Asta Advisor...

Valutazione-gratuita-.jpg

POWERED BY

sarpi logo .jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png
cropped-ll.png
forma.png
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Grazie per esserti iscritto!

www(0).jpg

CHI SIAMO

LEGAL

Privacy e Cookie

Termini e condizioni

unnamed.png
unnamed.png
ConfEsercenti_Partner.png

© 2023 by SG s.r.l. | Copyright © 2021 Capitale sociale € 200.000,00 i.v. - P.IVA 04135920967