jason-dent-w3eFhqXjkZE-unsplash.jpg
www(0).png
  • Giovanni Pezzotta

Come posso dividere gli ambienti in casa senza rinunciare a Metri quadri?

Nei piccoli appartamenti bisogna essere fantasiosi, a volte molto, per recuperare spazio dove non c’è.

E' vero che ci sono sempre più soluzioni d'arredo versatili che ti possono aiutare, ma cosa fare quando si ha bisogno di creare privacy tra le stanze senza avere metri quadri a disposizione? Ecco alcune idee facili, economiche e poco invasive utili a risolverti questo genere di problema.



Parete in cartongesso - Una delle necessità più frequenti è quella di separare il soggiorno dalla sala da pranzo ed una delle soluzioni migliori è quella di realizzare una parete in cartongesso. Questa soluzione permette di dividere in modo netto gli spazi senza che sia definitivo nel tempo dato che smontarla non sarà mai un problema.

Lamelle scorrevoli che lasciano entrare la luce - Si tratta di una buona soluzione per separare gli ambienti. Ad esempio, si possono scegliere guide a doghe parallele in legno, montate su un telaio. Alcune sono vendute pronte per essere sistemate in un binario. Una soluzione facile, veloce e fresca.

Tramezzo sottile - Se lo spazio è poco, una parete sottile che non raggiunge il soffitto (si ottiene così un'impressione di leggerezza) è un'ottima soluzione per separare le stanze perché lascia passare la luce. Inoltre, è più economico e più facile da installare rispetto a un muro al soffitto.

Mensole che separano - Le mensole con poca profondità servono anche a separare gli ambienti. Con un'unica soluzione raggiungi due obiettivi: separare e anche avere spazio aggiuntivo dove riporre. Il retro, ovviamente a vista, può essere rivestito con carta da parati in TNT (vinile spesso) così da renderlo un arredamento piacevole.

Divani che dividono - Se il soggiorno è spazioso, è possibile utilizzare il divano per separare gli ambienti. Poiché la sua parte posteriore di solito non è molto decorativa vi si può appoggiare una console che fungerà da scrivania o da ripiano per vasi, piante oppure oggetti decorativi.

Cucina a vista - Se vuoi separare la cucina e la sala da pranzo, nel caso tu abbia una cucina a vista, basta realizzare un angolo bar. Consigliamo un'altezza di 90 cm e una larghezza di circa 70 cm.

Porte Finestre - Sono facili da sistemare, sono molto sottili e aiutano anche a separare gli ambienti. Sono ad esempio utili nel caso in cui l'ingresso conduca direttamente al soggiorno e vuoi creare una piccola separazione.

8 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Acquistala all'asta!

shutterstock_1014982615-scaled.jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png

Se sei interessato a comprare

casa all’asta, sei nel posto giusto!

 

Asta Advisor semplifica il mondo delle aste grazie ad un team di esperti consulenti e professionisti del settore, in grado di fornirti l’assistenza tecnica e finanziaria necessaria per affrontare il procedimento esecutivo. 


Scopri di più su Asta Advisor...

Valutazione-gratuita-.jpg

POWERED BY

sarpi logo .jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png
cropped-ll.png
forma.png
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Grazie per esserti iscritto!

www(0).jpg

CHI SIAMO

LEGAL

Privacy e Cookie

Termini e condizioni

unnamed.png
unnamed.png
ConfEsercenti_Partner.png

© 2023 by SG s.r.l. | Copyright © 2021 Capitale sociale € 200.000,00 i.v. - P.IVA 04135920967