top of page
jason-dent-w3eFhqXjkZE-unsplash.jpg
www(0).png
  • Immagine del redattoreMarco Quargnal

Cos'è un Bed and Breakfast?

Aggiornamento: 24 ott 2022

Il termine inglese bed and breakfast (B&B), che letteralmente significa “letto e prima colazione”, sta ad indicare un tipo di ospitalità a pagamento in abitazione privata.



Nata originariamente nei paesi anglosassoni, si è man mano diffusa in tutta Europa e soprattutto con l’avvento dell’Anno Santo del 2000 è esplosa anche in Italia, dove è stata regolamentata con una normativa specifica.


Così si sono aperte al turista dalle piccole case rurali, alle grandi dimore storiche, dagli appartamenti in edifici cittadini, alle stanze in case di mare o montagna.


Il soggiorno in B&B è privilegiato da chi cerca, oltre al risparmio economico, la possibilità di venire a contatto con la cultura, le abitudini e i costumi del luogo, spesso direttamente attraverso il rapporto umano con il proprietario che può anche trasformarsi in una nuova amicizia.


Ma perché dovresti scegliere un B&B anziché un hotel per la tua vacanza?


Innanzitutto per il prezzo


Per gli stessi servizi – una camera davvero bella, un bagno privato, TV, internet, un’area comune e una colazione al mattino – il B&B ha sempre un prezzo inferiore.


Per la colazione


La maggior parte dei B&B è specializzata nel preparare una colazione fatta in casa che si eleva al di sopra di ciò che trovereste in un hotel.


Per l’originalità


I B&B spaziano dal tradizionale all’esotico, ma sono tutti personalizzati e diversi. Troverete decorazioni locali o tocchi d’atmosfera unici. Spesso l’immaginazione del proprietario del B&B è di gran lunga superiore a quella che viene concessa al gestore di un hotel.


Gli hotel sono fantastici, specialmente se stai visitando una grande città, dove ci sono anche B&B, ovviamente. Ma per valore, comfort, varietà, servizi ed esperienza locale, gli hotel non possono battere i B&B.


Soggiorna in un B&B e vedrai perché sono così richiesti e popolari.

47 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Acquistala all'asta!

shutterstock_1014982615-scaled.jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png

Se sei interessato a comprare

casa all’asta, sei nel posto giusto!

 

Asta Advisor semplifica il mondo delle aste grazie ad un team di esperti consulenti e professionisti del settore, in grado di fornirti l’assistenza tecnica e finanziaria necessaria per affrontare il procedimento esecutivo. 


Scopri di più su Asta Advisor...

Valutazione-gratuita-.jpg
sarpi logo .jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png
Logo-CBS-low.jpg
forma.png
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Grazie per esserti iscritto!

www(0).jpg

CHI SIAMO

LEGAL

Privacy e Cookie

Termini e condizioni

unnamed.png
unnamed.png
ConfEsercenti_Partner.png

© 2023 by SG s.r.l. | Copyright © 2021 Capitale sociale € 200.000,00 i.v. - P.IVA 04135920967

POWERED BY

bottom of page