top of page
jason-dent-w3eFhqXjkZE-unsplash.jpg
www(0).png

Curiosità: arriva la Torre A2A

  • Immagine del redattore: Federico Panni
    Federico Panni
  • 18 set 2023
  • Tempo di lettura: 1 min

Entro la fine del 2023 e forse già per l'autunno cominceranno i lavori della Torre Faro, il grattacielo che ospiterà la nuova sede di A2A.


ree

Dalla nuova “promenade”, che da Porta Romana, arriverà in piazza Trento, sbucherà la torre avveniristica che si svilupperà in altezza per 144 metri e 28 piani. Il primo della zona sud della città e che nella classifica delle altezze si piazzerà al sesto posto, di poco dietro a Palazzo Lombardia. Il cronoprogramma dei lavori prevede che il grattacielo venga ultimato in tempo per le Olimpiadi invernali Milano-Cortina del 2026.


Progettata dallo studio internazionale di architettura e interior design Antonio Citterio Patricia Viel (ACPV), sorgerà dove un tempo c'era l'ex scalo FS di Porta Romana, inserendosi nel progetto di riqualificazione che interesserà tutta l'area circostante, grazie alle opere pubbliche che saranno realizzate a scomputo degli oneri di A2A.


Il progetto punta alla riqualificazione degli edifici esistenti del primo Novecento, sia esternamente che internamente e oltre all'elemento iconico della torre che si svilupperà in verticale, anche la costruzione di una stecca sul retro, lungo il perimetro dello Scalo Romana.

Commenti


Acquistala all'asta!

shutterstock_1014982615-scaled.jpg
fides_logo-orizzontale copia (1) (1).png

Il primo Family Office Immobiliare in Italia.

 

Dopo l'esperienza di successo di CBS, partnership nata dal Gruppo Sarpi per sviluppare un servizio di consulenza nel settore immobiliare rivolto a piccole e grandi aziende, il Gruppo Sarpi ha deciso di estendere il servizio anche ai privati possessori di patrimoni.


Scopri di più su Fides Family Office...

Valutazione-gratuita-.jpg
sarpi logo .jpg
fides_logo-orizzontale copia (1) (1).png
Logo-CBS-low.jpg
forma.png
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Grazie per esserti iscritto!

www(0).jpg

CHI SIAMO

LEGAL

Privacy e Cookie

Termini e condizioni

unnamed.png
unnamed.png
ConfEsercenti_Partner.png

© 2023 by SG s.r.l. | Copyright © 2021 Capitale sociale € 200.000,00 i.v. - P.IVA 04135920967

POWERED BY

bottom of page