top of page
jason-dent-w3eFhqXjkZE-unsplash.jpg
www(0).png

Curiosità: The One, la casa più grande del mondo è in vendita

  • Immagine del redattore: Federico Panni
    Federico Panni
  • 30 lug 2023
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 31 lug 2023

Nel mondo esistono davvero pochissime località in grado di vantare lo stesso fascino di Bel-Air, situata nel Westside di Los Angeles e residenza di alcuni tra i personaggi più facoltosi del momento.


ree


Set dell’iconico show televisivo con protagonista Will Smith e sede delle abitazioni di celebrità del calibro di Jay Z, Kim Kardashian ed Elon Musk, Bel-Air è probabilmente uno dei luoghi più esclusivi e magici degli Stati Uniti.


Quello che però in pochi sanno a proposito di questa zona residenziale è che proprio sulle colline di LA si erge l’abitazione più grande del mondo, oltre che la più costosa di tutta l’America.


La casa in questione è infatti conosciuta al pubblico con il nome di The One, a certificarne ulteriormente lo status, e la sua costruzione è stata di recente portata a termine dall’architetto Nile Niami dopo ben 10 anni di lavori. La proprietà, che gode di quasi 10.000 metri quadrati calpestabili, si sviluppa su un terreno di 2 ettari che si affaccia sullo skyline di downtown LA e sull’Oceano Pacifico.


Passando invece all’abitazione vera e propria, quest’ultima si estende prevalentemente in lunghezza e sembra fondersi con il paesaggio e con il verde circostante, presentandosi come una perfetta sintesi dell’architettura moderna. Anche l’arredamento si sviluppa sulla stessa linea e punta tutto sull’eccesso: avendo a disposizione uno spazio a dir poco ragguardevole, gli architetti hanno potuto dare libero sfogo all’immaginazione, dotando la tenuta di una piscina interna, un home-theatre privato da 40 posti, una spa privata, una libreria su due piani, una cantina dei vini con più di 10.000 bottiglie e sculture di arte contemporanea. Degni di nota sono poi anche una pista di atletica regolamentare e diversi campi da tennis.


La proprietà sarà messa in vendita per la prima volta sulla piattaforma di Concierge Auction al prezzo di 295 milioni di dollari (sebbene qualche mese fa fosse stata valutata oltre 500 milioni) e sarà possibile avanzare proposte di acquisto dal 7 al 10 febbraio.

Commenti


Acquistala all'asta!

shutterstock_1014982615-scaled.jpg
fides_logo-orizzontale copia (1) (1).png

Il primo Family Office Immobiliare in Italia.

 

Dopo l'esperienza di successo di CBS, partnership nata dal Gruppo Sarpi per sviluppare un servizio di consulenza nel settore immobiliare rivolto a piccole e grandi aziende, il Gruppo Sarpi ha deciso di estendere il servizio anche ai privati possessori di patrimoni.


Scopri di più su Fides Family Office...

Valutazione-gratuita-.jpg
sarpi logo .jpg
fides_logo-orizzontale copia (1) (1).png
Logo-CBS-low.jpg
forma.png
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Grazie per esserti iscritto!

www(0).jpg

CHI SIAMO

LEGAL

Privacy e Cookie

Termini e condizioni

unnamed.png
unnamed.png
ConfEsercenti_Partner.png

© 2023 by SG s.r.l. | Copyright © 2021 Capitale sociale € 200.000,00 i.v. - P.IVA 04135920967

POWERED BY

bottom of page