Marta Suardi
Fides gestisce il tuo patrimonio immobiliare
È nato a gennaio di quest’anno grazie alla società Fides del Gruppo Sarpi Immobiliare, il primo Family Office, un servizio pensato per rispondere alle esigenze di chi deve gestire o vuole costruire un patrimonio immobiliare redditivo nel tempo oppure per coloro che vogliono fare un investimento sicuro puntando sulla costruzione e la cura di un patrimonio immobiliare sottostimato.
In Italia circa il 30% degli immobili sono vuoti e inutilizzati, sono molti i proprietari che preferiscono tenerli chiusi per paura di non riuscire a gestire eventuali spese extra o a liberarli in caso di necessità.
Ed è proprio da quest’analisi che è nata Fides Family Office.
“Abbiamo capito - spiega Emanuele Barbera, presidente del Gruppo Sarpi Immobiliare - che il servizio che offriamo aiuta veramente a gestire il patrimonio, i primi risultati ci sono e sono buoni. Per fare un esempio, abbiamo aiutato una famiglia che possedeva un capannone alle porte di Milano che non utilizzava più, ne abbiamo curato la vendita e abbiamo suggerito l’acquisto di un primo piano a Milano in zona Sempione, circa 500 metri quadrati. Gli spazi sono stati frazionati e trasformati in piccoli appartamenti, ora queste proprietà, trovati grazie a noi gli inquilini “giusti”, rendono il 7%”.
Sarpi immobiliare, conta quasi settant’anni nel campo dell’immobiliare e una rete franchising con circa 100 sedi in tutta Italia.
La multidisciplinarietà del team di professionisti che abbiamo messo in campo, unitamente all’esperienza maturata, rende Fides Family Office la migliore soluzione in grado di offrire servizi di consulenza su misura personalizzati a 360°.
Commentaires