top of page
jason-dent-w3eFhqXjkZE-unsplash.jpg
www(0).png
  • Immagine del redattoreMarta Suardi

Focus su Milano: i numeri annui sulla vendita immobiliare

La presente ricerca è stata sviluppata sulle interviste fatte a 1500 potenziali acquirenti di immobili selezionati, unendovi le conoscenze relative al mercato dei tecnici ed esperti appartenenti al Gruppo Sarpi, oltre che diversi consulenti esterni.


Andando ad analizzare nel dettaglio la città di Milano, in riferimento all’annualità, riscontriamo un numero di immobili in vendita di circa 45.000 mila con un numero di compravendite concluse di 25.000. Di tutti gli immobili presenti sul mercato, quasi 8.000 sono sul mercato da più di un anno.



Dividendo gli immobili per fasce di prezzo vediamo che quasi il 56% degli immobili ha un valore minore di euro 500.000, oltre il 32% un valore compreso tra euro 500.000 e euro 1.000.000 e il 12% superiore il milione di euro.



Di questi immobili sopra il milione, vediamo che quelli sul mercato da oltre 6 mesi che hanno subito un ribasso di circa il 10% sono stati venduti più facilmente. Infatti, molte volte come dagli esperti, è proprio il prezzo il motivo principale della permanenza dell’immobile sul mercato.


Gli immobili presenti da oltre un anno sul mercato nella maggior parte delle volte hanno subito un doppio ribasso, equivalente a circa il 20% del prezzo di partenza. Il più delle volte questo è sufficiente a generare interesse, aumentando le visite e portando alla chiusura della vendita.

58 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Acquistala all'asta!

shutterstock_1014982615-scaled.jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png

Se sei interessato a comprare

casa all’asta, sei nel posto giusto!

 

Asta Advisor semplifica il mondo delle aste grazie ad un team di esperti consulenti e professionisti del settore, in grado di fornirti l’assistenza tecnica e finanziaria necessaria per affrontare il procedimento esecutivo. 


Scopri di più su Asta Advisor...

Valutazione-gratuita-.jpg
sarpi logo .jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png
Logo-CBS-low.jpg
forma.png
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Grazie per esserti iscritto!

www(0).jpg

CHI SIAMO

LEGAL

Privacy e Cookie

Termini e condizioni

unnamed.png
unnamed.png
ConfEsercenti_Partner.png

© 2023 by SG s.r.l. | Copyright © 2021 Capitale sociale € 200.000,00 i.v. - P.IVA 04135920967

POWERED BY

bottom of page