top of page
jason-dent-w3eFhqXjkZE-unsplash.jpg
www(0).png
  • Immagine del redattoreGabriella Felicetti

Il lusso è sempre di moda

Comunicato Stampa


La fine dell’anno è sempre un momento di bilanci ed è il momento di fare un bilancio, a due anni dalla sua nascita, anche per ADV Fides Private Real Estate una chicca del gruppo Sarpi Immobiliare che si occupa della compravendita delle proprietà di lusso, costola del gruppo che tratta esclusivamente la vendita di proprietà milionarie.



Il target a cui ci si rivolge è quello del cliente molto facoltoso, particolarmente esigente che chiede proprietà che soddisfano ogni capriccio prima ancora che ogni necessità, con criteri di scelta molto particolari.


In un momento economico cosi difficile per i più, in piena pandemia e nonostante l’iscrizione per usufruire dei servizi di Fides Private parta da 10.000 euro di fondo spese più il pagamento di un premio oltre alle provvigioni, i risultati raggiunti sono quasi incredibili tanto che hanno stupito anche gli addetti ai lavori, segnale che i ricchi nonostante tutto “godono di buona salute” e che “il lusso e’ sempre di moda”.


Fides Private si cala in un contesto quello italiano che detiene circa il 70% del patrimonio mondiale artistico e culturale, questo vale anche per le case di lusso, conseguenza ne è che il bel paese è particolarmente ricercato da acquirenti provenienti da ogni parte del mondo.

Ma vediamo chi sono.


Il compratore italiano è principalmente residente nelle grandi metropoli, proviene da città come Milano, Roma e Firenze. Mentre per quanto riguarda le nazioni estere rimane forte l’interesse degli acquirenti “storici” come tedeschi, svizzeri, francesi, olandesi, russi e scandinavi, sempre orientati all’acquisto di case vacanze al mare, al lago o in montagna. Gli immobili più gettonati dai nababbi, sono dei sogni, i camusi nell’isola di Pantelleria, le ville fronte mare in Costa Smeraldo, le residenze di storiche famiglie a sfioro sulle acque del lago di Como o i tipici chalet a Cortina.


Nell’ultimo anno si è registrata una decisa impennata di acquirenti arabi, americani, cinesi e inglesi, quasi sempre società o fondi, interessati a proprietà nelle grandi metropoli, con una preferenza assoluta soprattutto dopo Expo verso Milano, capitale del business, del lusso e della moda, tenendo conto anche dei prossimi mondiali di sci nel 2026 Milano Cortina, che porteranno altro lustro alla città.


Qualche numero sull’attività di Fides Private nell’anno 2021 che siamo andati a chiudere, 35 sono stati i nuovi contatti e 3 gli incarichi milionari portati a termine, sicuramente un grande successo per il team Fides.


A tracciare un identikit di ciò che si intende per immobile di extra lusso è Emanuele Barbera, presidente del Gruppo Sarpi Immobiliare.


Quattro cose sono imprescindibili per un immobile extra lusso in città: location centralissima, ubicazione in palazzo d'epoca, piano alto e terrazzo, oltre al box doppio e ad un’adeguata metratura ben oltre i 200 mq. Se parliamo di case vacanze, l’immobile deve essere caratteristico ma raffinato, immerso nella natura o fronte mare, ben raggiungibile e con servizi e finiture lussuose. In entrambi i casi un immobile che susciti a prima vista l’effetto WOW”, prosegue Barbera.


"Chi sceglie una residenza di lusso e non ha problemi di denaro non fa questioni, vuole solo esprimere desideri precisi e vederli magicamente realizzati".


"I clienti interessati a questo segmento appartengono al mondo della finanza, della moda e dello spettacolo” racconta Barbera.


"Prima ancora che le mura, desiderano una soluzione abitativa che parli di loro, della loro personalità. Non è raro che acquistino una casa stupenda, ma vogliano comunque ristrutturarla totalmente secondo il proprio gusto”.


Per questo gli agenti di Fides Private che si occupano di questo segmento sono risorse particolarmente preparate, seguono un lungo periodo di formazione con vari esperti, che forniscono loro tutti gli strumenti anche psicologici, per soddisfare esigenze di altissimo livello in maniera adeguata. Imparano a rapportarsi al cliente in maniera friendly, ma con classe, devono parlare perfettamente la lingua del compratore per poter cogliere anche gli aspetti caratteriali e gli umori del cliente e comunque privacy e discrezione sono le parola d’ordine, oltre ovviamente alla conoscenza della materia sia dal punto di vista legale che fiscale”.


“L’anno 2022 è iniziato benissimo per noi, proprio in questi giorni il mio team sta concludendo la vendita di un favoloso castello nell’astigiano, ma non dico altro perché da buon napoletano sono un po’ scaramantico” conclude il Presidente.


Gruppo Sarpi Immobiliare

responsabile dr. Felicetti Gabriella

39 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Acquistala all'asta!

shutterstock_1014982615-scaled.jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png

Se sei interessato a comprare

casa all’asta, sei nel posto giusto!

 

Asta Advisor semplifica il mondo delle aste grazie ad un team di esperti consulenti e professionisti del settore, in grado di fornirti l’assistenza tecnica e finanziaria necessaria per affrontare il procedimento esecutivo. 


Scopri di più su Asta Advisor...

Valutazione-gratuita-.jpg
sarpi logo .jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png
Logo-CBS-low.jpg
forma.png
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Grazie per esserti iscritto!

www(0).jpg

CHI SIAMO

LEGAL

Privacy e Cookie

Termini e condizioni

unnamed.png
unnamed.png
ConfEsercenti_Partner.png

© 2023 by SG s.r.l. | Copyright © 2021 Capitale sociale € 200.000,00 i.v. - P.IVA 04135920967

POWERED BY

bottom of page