top of page
jason-dent-w3eFhqXjkZE-unsplash.jpg
www(0).png
  • Immagine del redattoreMarco Quargnal

Il mercato immobiliare post covid

Quello che interessa durante ogni periodo di crisi è come reagirà il mercato, cercando di prevedere quello che succederà nei mesi che seguono la fine della crisi. Andiamo a vedere cosa pensano a riguardo i nostri esperti di settore e i nostri agenti.


Nonostante una piccola percentuale di agenti sia ottimista riguardo la situazione attuale, la maggioranza concorda sul fatto che il mercato subirà un rallentamento.



La maggior parte di essi concorda che la flessione del valore degli immobili sarà minore del 10%, dato attendibile visti i numerosi dati a favore. Solo una piccola parte di agenti meno ottimisti pensa che la flessione possa essere superiore al 20%. Tutti concordano sul fatto che l’unica eccezione in Italia sarà Milano che ha dimostrato una buona tenuta dei valori, e che presenterà al più un decremento di qualche punto percentuale.


La maggioranza degli esperti di settore conviene sul fatto che il rallentamento non sarà di lunga durata. La seconda ondata ha prolungato il periodo di rallentamento, ma gli esperti concordano che entro un anno dalla riapertura, il mercato tornerà a buoni livelli.



Gli immobili che subiranno maggiormente questo momento sono quelli di livello popolare e medio, in quanto i proprietari potrebbero avere un maggior bisogno di vendere.



25 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Acquistala all'asta!

shutterstock_1014982615-scaled.jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png

Se sei interessato a comprare

casa all’asta, sei nel posto giusto!

 

Asta Advisor semplifica il mondo delle aste grazie ad un team di esperti consulenti e professionisti del settore, in grado di fornirti l’assistenza tecnica e finanziaria necessaria per affrontare il procedimento esecutivo. 


Scopri di più su Asta Advisor...

Valutazione-gratuita-.jpg
sarpi logo .jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png
Logo-CBS-low.jpg
forma.png
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Grazie per esserti iscritto!

www(0).jpg

CHI SIAMO

LEGAL

Privacy e Cookie

Termini e condizioni

unnamed.png
unnamed.png
ConfEsercenti_Partner.png

© 2023 by SG s.r.l. | Copyright © 2021 Capitale sociale € 200.000,00 i.v. - P.IVA 04135920967

POWERED BY

bottom of page