top of page
jason-dent-w3eFhqXjkZE-unsplash.jpg
www(0).png
  • Immagine del redattoreGabriella Felicetti

L'isola più bella del mondo 2022

Aggiornamento: 24 ott 2022

Secondo un noto magazine americano è Ischia l’isola più bella del mondo.



Ma quali sono i tesori di Ischia che l'hanno resa per i lettori della prestigiosa rivista di viaggi, l'isola più bella del mondo?


Prima di tutto è opportuno ricordare che Ischia è un’isola vulcanica e quindi, oltre ad offrire paesaggi suggestivi e scenari esotici, è famosa per le numerose terme e sorgenti naturali. Oltretutto la presenza di nubi di vapore provenienti dal sottosuolo (fumarole), consentono le sabbiatura, la cui azione rigenerante è un vero toccasana.


Ischia è perfetta anche per chi sogna una vacanza rilassante all'insegna del mare. Non a caso è possibile immergersi in acque cristalline come quelle della Baia di Sorgeto o della Baia di San Montano, conosciuta per la sabbia fine, i fondali bassi e l’acqua limpida.


La spiaggia di Sant’Angelo sorge vicino all’omonimo borgo, tra le abitazioni colorate costruite a ridosso del monte che la sovrasta e nelle vicinanze del Castello Aragonese, testimonianza culturale di grande rilievo all’interno dell’isola.


Nel comune di Forio si trova invece la spiaggia di Citaria, tra le più belle dell’isola, circondata da una vegetazione tropicale fatta principalmente di piante verdi balsamiche. È qui che sorgono le terme Poseidon con le sue acque termali.


È infine opportuno menzionare la spiaggia dei Maronti, la più estesa dell’isola e riparata alle spalle dal promontorio. La presenza di cave e insenature può inoltre accedere la curiosità dei più avventurieri Inoltre la sabbia, particolarmente calda per l’effetto delle fumarole, può essere utilizzata per sabbiature terapeutiche.


Sull'isola di Ischia non mancano immobili da favola in vendita. Come la villa sviluppata su due livelli, con terrazza panoramica, piscina privata e giardino, con affaccio sulla spiaggia dei Maronti vicino all'esclusivo atollo di Sant'Angelo.


E il Castello Aragonese, con affaccio diretto sul mare che si sviluppa su tre livelli, composto da 14 camere e 6 bagni.


Ischia ha superato altre bellissime isole che si sono posizionate nella classifica delle top ten e sono, le Maldive, Bali, Milos, le Isole Figi, le Isole Galapagos, Phuket, Dominica, Boracay e l’isola di Cape Breton.

80 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Acquistala all'asta!

shutterstock_1014982615-scaled.jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png

Se sei interessato a comprare

casa all’asta, sei nel posto giusto!

 

Asta Advisor semplifica il mondo delle aste grazie ad un team di esperti consulenti e professionisti del settore, in grado di fornirti l’assistenza tecnica e finanziaria necessaria per affrontare il procedimento esecutivo. 


Scopri di più su Asta Advisor...

Valutazione-gratuita-.jpg
sarpi logo .jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png
Logo-CBS-low.jpg
forma.png
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Grazie per esserti iscritto!

www(0).jpg

CHI SIAMO

LEGAL

Privacy e Cookie

Termini e condizioni

unnamed.png
unnamed.png
ConfEsercenti_Partner.png

© 2023 by SG s.r.l. | Copyright © 2021 Capitale sociale € 200.000,00 i.v. - P.IVA 04135920967

POWERED BY

bottom of page