top of page
jason-dent-w3eFhqXjkZE-unsplash.jpg
www(0).png
  • Immagine del redattoreGabriella Felicetti

Milano, con meno di 3.000 euro al mese la guardi da buccinasco

Aggiornamento: 2 nov 2022

Da un recente studio condotto dal Centro Studi di Sarpi Immobiliare sui costi che una famiglia ha per vivere nella grande Milano, risulta che è certamente una città bellissima per viverci, una città che ha molto, ma non è certamente una città che accoglie. Si è evoluta e trasformata tantissimo negli ultimi 10 anni, ma ahimè è una città molto cara.



Oggi, risulta al Centro Studi Sarpi incrociando i dati, che 3000 euro a famiglia a Milano, bastano solo per le spese, non certamente per vivere. Milano è una città dove un trentenne che guadagna meno di 2000 euro, fatica a vivere senza tirare davvero la corda. Non parliamo di provare a comprarsi casa o a mangiare fuori ogni tanto.


Al giorno d’oggi a Milano, i giovani laureati hanno contratti precari, spesso restano eterni stagisti, sono sottopagati e faticano terribilmente a pagare un affitto da 1000-1200 euro al mese, mentre in altre città in altre parti d’Europa tutto è più fluido ed evoluto e i giovani alle medesime condizioni diventano dirigenti e fanno figli senza preoccupazioni.


La soluzione adottata dai giovani resta quella di uscire da Milano, di sistemarsi fuori e se possono cercano posti di lavoro in cui lo smartworking gli permette di evitare due ore di coda o spostamenti con mezzi pubblici spesso inadeguati.


Milano purtroppo non è Londra, ma nemmeno Parigi in termini di servizi e di opportunità. Milano sta diventando una città per ricchi/benestanti, per anziani con immobili di proprietà, mentre per i giovani e il ceto medio restano le abitazioni oltre l'anello della tangenziale perchè dentro è troppo costoso.


Una città così, dove tutto costa di più, dove i salari non reggono il passo dei prezzi, non è una città che include e questo è purtroppo un dato di fatto.

244 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Acquistala all'asta!

shutterstock_1014982615-scaled.jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png

Se sei interessato a comprare

casa all’asta, sei nel posto giusto!

 

Asta Advisor semplifica il mondo delle aste grazie ad un team di esperti consulenti e professionisti del settore, in grado di fornirti l’assistenza tecnica e finanziaria necessaria per affrontare il procedimento esecutivo. 


Scopri di più su Asta Advisor...

Valutazione-gratuita-.jpg
sarpi logo .jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png
Logo-CBS-low.jpg
forma.png
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Grazie per esserti iscritto!

www(0).jpg

CHI SIAMO

LEGAL

Privacy e Cookie

Termini e condizioni

unnamed.png
unnamed.png
ConfEsercenti_Partner.png

© 2023 by SG s.r.l. | Copyright © 2021 Capitale sociale € 200.000,00 i.v. - P.IVA 04135920967

POWERED BY

bottom of page