top of page
jason-dent-w3eFhqXjkZE-unsplash.jpg
www(0).png

Milano, con meno di 3.000 euro al mese la guardi da buccinasco

  • Immagine del redattore: Gabriella Felicetti
    Gabriella Felicetti
  • 1 nov 2022
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 2 nov 2022

Da un recente studio condotto dal Centro Studi di Sarpi Immobiliare sui costi che una famiglia ha per vivere nella grande Milano, risulta che è certamente una città bellissima per viverci, una città che ha molto, ma non è certamente una città che accoglie. Si è evoluta e trasformata tantissimo negli ultimi 10 anni, ma ahimè è una città molto cara.


ree

Oggi, risulta al Centro Studi Sarpi incrociando i dati, che 3000 euro a famiglia a Milano, bastano solo per le spese, non certamente per vivere. Milano è una città dove un trentenne che guadagna meno di 2000 euro, fatica a vivere senza tirare davvero la corda. Non parliamo di provare a comprarsi casa o a mangiare fuori ogni tanto.


Al giorno d’oggi a Milano, i giovani laureati hanno contratti precari, spesso restano eterni stagisti, sono sottopagati e faticano terribilmente a pagare un affitto da 1000-1200 euro al mese, mentre in altre città in altre parti d’Europa tutto è più fluido ed evoluto e i giovani alle medesime condizioni diventano dirigenti e fanno figli senza preoccupazioni.


La soluzione adottata dai giovani resta quella di uscire da Milano, di sistemarsi fuori e se possono cercano posti di lavoro in cui lo smartworking gli permette di evitare due ore di coda o spostamenti con mezzi pubblici spesso inadeguati.


Milano purtroppo non è Londra, ma nemmeno Parigi in termini di servizi e di opportunità. Milano sta diventando una città per ricchi/benestanti, per anziani con immobili di proprietà, mentre per i giovani e il ceto medio restano le abitazioni oltre l'anello della tangenziale perchè dentro è troppo costoso.


Una città così, dove tutto costa di più, dove i salari non reggono il passo dei prezzi, non è una città che include e questo è purtroppo un dato di fatto.

Commenti


Acquistala all'asta!

shutterstock_1014982615-scaled.jpg
fides_logo-orizzontale copia (1) (1).png

Il primo Family Office Immobiliare in Italia.

 

Dopo l'esperienza di successo di CBS, partnership nata dal Gruppo Sarpi per sviluppare un servizio di consulenza nel settore immobiliare rivolto a piccole e grandi aziende, il Gruppo Sarpi ha deciso di estendere il servizio anche ai privati possessori di patrimoni.


Scopri di più su Fides Family Office...

Valutazione-gratuita-.jpg
sarpi logo .jpg
fides_logo-orizzontale copia (1) (1).png
Logo-CBS-low.jpg
forma.png
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Grazie per esserti iscritto!

www(0).jpg

CHI SIAMO

LEGAL

Privacy e Cookie

Termini e condizioni

unnamed.png
unnamed.png
ConfEsercenti_Partner.png

© 2023 by SG s.r.l. | Copyright © 2021 Capitale sociale € 200.000,00 i.v. - P.IVA 04135920967

POWERED BY

bottom of page