top of page
jason-dent-w3eFhqXjkZE-unsplash.jpg
www(0).png
  • Immagine del redattoreGabriella Felicetti

“Non vendo sogni ma solide realtà”

La rubrica del venerdì del blog di Sarpi “Le case dei vip”questo venerdì dedica l’articolo, anche per onorarlo, a Silvio Berlusconi o meglio alle sue dimore di lusso, per restare in tema.



Silvio Berlusconi è sempre stato attento agli investimenti immobiliari ed è cosa risaputa la sua passione per le dimore di charme.


La grande quantità di residenze e abitazioni che l’ex presidente del Consiglio ha avuto a disposizione, è stata sempre oggetto di curiosità, tanto che, ha legato indissolubilmente la sua immagine anche ad alcuni luoghi di ritiro come la sua casa romana di Palazzo Grazioli o quella sarda di Villa Certosa, in Costa Smeralda dove vi soggiornò anche Putin.


Una continua compravendita, tanto che è difficile capire se nel patrimonio immobiliare di Berlusconi ci siano ancora alcune sue dimore storiche.


Di sicuro aveva venduto la villa di Rogoredo, frazione di Casatenovo dove fino a qualche tempo fa viveva la sua ex fidanzata.


Più di recente, è stato fatto il restauro delle facciate esterne di Villa Sottocasa di Vimercate di proprietà di Berlusconi nella parte privata. Senza mai dimenticare Villa Belvedere a Macherio, dove Veronica Lario ha vissuto a lungo prima del divorzio. E ancora la super villa ad Antigua e quella di Cannes che nel 2022 ha messo in vendita.


Un grande uomo legato a valori veri, uno dei quali è stato sicuramente il suo amore per il mattone, una storia d’amore molto italiana. L'ottanta percento degli italiani vive in una casa di proprietà, solo il restante venti in affitto, percentuali diametralmente opposte a quelle dei paesi nordici.


La prima casa per gli italiani è una sorta di feticcio, uno status symbol, il legame ereditario più intimo fra genitori e figli. E Berlusconi l'ha capito fin dall'inizio, non a caso statista lungimirante quale era, la sua carriera imprenditoriale inizia proprio lì, a Brugherio e poi a Segrate Est il complesso noto come Milano 2.

Buon viaggio Silvio da tutti noi del Gruppo Sarpi Immobiliare.

9 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Acquistala all'asta!

shutterstock_1014982615-scaled.jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png

Se sei interessato a comprare

casa all’asta, sei nel posto giusto!

 

Asta Advisor semplifica il mondo delle aste grazie ad un team di esperti consulenti e professionisti del settore, in grado di fornirti l’assistenza tecnica e finanziaria necessaria per affrontare il procedimento esecutivo. 


Scopri di più su Asta Advisor...

Valutazione-gratuita-.jpg
sarpi logo .jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png
Logo-CBS-low.jpg
forma.png
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Grazie per esserti iscritto!

www(0).jpg

CHI SIAMO

LEGAL

Privacy e Cookie

Termini e condizioni

unnamed.png
unnamed.png
ConfEsercenti_Partner.png

© 2023 by SG s.r.l. | Copyright © 2021 Capitale sociale € 200.000,00 i.v. - P.IVA 04135920967

POWERED BY

bottom of page