top of page
jason-dent-w3eFhqXjkZE-unsplash.jpg
www(0).png
  • Immagine del redattoreMarco Quargnal

Prezzi delle case nel mondo: continua l’aumento

Aggiornamento: 21 nov 2022

I dati in possesso del Centro Studi Sarpi Immobiliare ci dicono che i prezzi medi delle case in 150 città di tutto il mondo stanno aumentando ormai da quasi 17 anni, con picchi che arrivano in alcuni casi al +180% annuo.



Spiccano tra tutti gli incrementi molto alti in Turchia, dove Istanbul cresce del 180%, Ankara del 165% e Smirne del 150%, seguono poi Miami, Halifax e Dallas con il +30%.


Nonostante la performance in rialzo dell’indice in generale, ci sono 51 città che hanno invece visto il tasso di crescita annuale dei prezzi, diminuire tra giugno e settembre, Mosca, Tel Aviv e Perth quelle maggiormente in ribasso.


Le città italiane si trovano nella parte bassa della classifica, con Milano, Torino e Roma che rispettivamente hanno messo a segno crescite dei prezzi rispettivamente del 2,5%, 2,3% e 1%.


Peggio è andata alle città d’arte, come Venezia o Firenze, con cali rispettivamente del 5% e dell’1,5%, non bene anche Palermo e Genova con il -2,5% e il -3,9%.


Il Centro Studi riferisce che gli analisti ritengono che nel 2023 i prezzi si raffredderanno e le previsioni per le maggiori 25 città del mondo sono di un incremento intorno al 3%.


Gli outperformer saranno ancora una volta le città degli Stati Uniti, con Miami e Los Angeles a fare da traino e una previsione di ulteriore aumento dei prezzi rispettivamente dell’8% e del 7%. Seguiranno poi Londra e Madrid con un +6%, Seul +5% e a seguire Dublino, Shanghai, Lisbona ed Edimburgo con un +4% circa.

61 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Acquistala all'asta!

shutterstock_1014982615-scaled.jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png

Se sei interessato a comprare

casa all’asta, sei nel posto giusto!

 

Asta Advisor semplifica il mondo delle aste grazie ad un team di esperti consulenti e professionisti del settore, in grado di fornirti l’assistenza tecnica e finanziaria necessaria per affrontare il procedimento esecutivo. 


Scopri di più su Asta Advisor...

Valutazione-gratuita-.jpg
sarpi logo .jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png
Logo-CBS-low.jpg
forma.png
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Grazie per esserti iscritto!

www(0).jpg

CHI SIAMO

LEGAL

Privacy e Cookie

Termini e condizioni

unnamed.png
unnamed.png
ConfEsercenti_Partner.png

© 2023 by SG s.r.l. | Copyright © 2021 Capitale sociale € 200.000,00 i.v. - P.IVA 04135920967

POWERED BY

bottom of page