jason-dent-w3eFhqXjkZE-unsplash.jpg
www(0).png
  • Marco Quargnal

Riprende il mercato delle aste!

È da due anni che il segmento immobiliare relativo alle aste non se la passa bene. Tuttavia nel primo trimestre 2022 c’è stata una ripresa del mercato pari a ben +18% parliamo di circa 55.000 transazioni.



“Il settore ha messo il turbo riportando i numeri al periodo pre pandemia” ha commentato il presidente del Gruppo Sarpi Immobiliare dottor Emanuele Barbera “ora si tratta di capire se si riuscirà a mantenere e ad incrementare le vendite con questa modalità”.


È interessante notare che l’aumento si è verificato per le aste che si sono svolte da remoto, online, in pre covid le aste erano quasi totalmente in presenza.


“Inoltre” - osserva il presidente - “c’è da tener presente che nel 2023 ci saranno un maggior numero di immobili in asta in quanto, per via della pandemia, sono in aumento i default e i crediti deteriorati”.


Interessante osservare come la tipologia degli immobili iscritti alle aste è mutata, nel periodo pre covid la maggioranza degli immobili era di tipo residenziale. Oggi circa il 55% è non residenziale, riguarda laboratori, uffici, locali commerciali, alberghi, questo ci dà il polso del fulcro della crisi, post pandemia e in piena guerra.

76 visualizzazioni0 commenti

Acquistala all'asta!

shutterstock_1014982615-scaled.jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png

Se sei interessato a comprare

casa all’asta, sei nel posto giusto!

 

Asta Advisor semplifica il mondo delle aste grazie ad un team di esperti consulenti e professionisti del settore, in grado di fornirti l’assistenza tecnica e finanziaria necessaria per affrontare il procedimento esecutivo. 


Scopri di più su Asta Advisor...

Valutazione-gratuita-.jpg

POWERED BY

sarpi logo .jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png
cropped-ll.png
forma.png
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Grazie per esserti iscritto!

www(0).jpg

CHI SIAMO

LEGAL

Privacy e Cookie

Termini e condizioni

unnamed.png
unnamed.png
ConfEsercenti_Partner.png

© 2023 by SG s.r.l. | Copyright © 2021 Capitale sociale € 200.000,00 i.v. - P.IVA 04135920967