top of page
jason-dent-w3eFhqXjkZE-unsplash.jpg
www(0).png
  • Immagine del redattoreFederico Panni

Soluzioni smart per la casa degli Italiani

Una ricerca del Centro Studi Sarpi Immobiliare, ha nettamente evidenziato la propensione degli italiani all’acquisto di soluzioni smart per i propri immobili, che permettano loro di gestire e tenere sotto controllo i consumi nell’ottica del risparmio energetico.



La ricerca ha preso in esame oltre all’Italia, diversi altri Paesi, Regno Unito, Germania, Spagna, Francia, Paesi Bassi e Belgio, analizzando come le varie nazioni si stanno comportando per fare fronte agli elevati costi dell’energia.


Ben il 75% degli italiani sono disponibili all’acquisto di soluzioni smart per il controllo ad esempio della temperatura di casa, percentuale che sale di molto e che raggiunge quota 85% per gli intervistati più giovani tra i 25 e i 34 anni.


Se vogliamo stendere una graduatoria, subito dopo l’Italia abbiamo la Spagna con il 72%, i Paesi Bassi, il Belgio con il 71% e la Germania con il 67%. I meno propensi sono invece i proprietari di case di Regno Unito e Francia, con una percentuale che raggiunge a fatica il 50%.


Di base a spingere verso la scelta di soluzioni smart vi è il forte desiderio di ridurre costi e consumi nel breve e nel lungo periodo, per attuare una soluzione strutturale.


Si tratta di una priorità condivisa praticamente da tutti, dall’analisi emerge infatti che solo il 4% dei proprietari non ha intenzione di modificare in alcun modo le proprie abitudini, mentre il 96% degli intervistati italiani ha dichiarato di essere preoccupato per la situazione attuale.


A propendere per soluzioni “fai-da-te” sono i proprietari over 64: il 40% sceglie di ridurre la temperatura in casa, come modalità principale per risparmiare su costi e consumi.


Sistemi di controllo come termostati e valvole termostatiche sono la scelta ideale per il 51% degli intervistati compresi tra i 18 e i 34 anni di età mentre, sempre nella stessa fascia di età, il 36% preferirebbe installare cronotermostati intelligenti, vale a dire le soluzioni attualmente più all’avanguardia per il controllo smart.


Il team del Gruppo Sarpi Immobiliare è quotidianamente a disposizione dei propri clienti anche per info e consulenze sul tema.

37 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Acquistala all'asta!

shutterstock_1014982615-scaled.jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png

Se sei interessato a comprare

casa all’asta, sei nel posto giusto!

 

Asta Advisor semplifica il mondo delle aste grazie ad un team di esperti consulenti e professionisti del settore, in grado di fornirti l’assistenza tecnica e finanziaria necessaria per affrontare il procedimento esecutivo. 


Scopri di più su Asta Advisor...

Valutazione-gratuita-.jpg
sarpi logo .jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png
Logo-CBS-low.jpg
forma.png
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Grazie per esserti iscritto!

www(0).jpg

CHI SIAMO

LEGAL

Privacy e Cookie

Termini e condizioni

unnamed.png
unnamed.png
ConfEsercenti_Partner.png

© 2023 by SG s.r.l. | Copyright © 2021 Capitale sociale € 200.000,00 i.v. - P.IVA 04135920967

POWERED BY

bottom of page