top of page
jason-dent-w3eFhqXjkZE-unsplash.jpg
www(0).png
  • Immagine del redattoreAlberto Griffini

Vendita o affitto di un immobile: come realizzare una planimetria

Dopo le foto, una planimetria, anche semplice, è l'elemento multimediale più rilevante dell'annuncio per la vendita o l’affitto di una casa, questo secondo un sondaggio condotto dalla team Sarpi Immobiliare. Le planimetrie aumentano la qualità degli annunci e influenzano il posizionamento dell’annuncio.



Per i professionisti del settore, la tecnologia applicata all’ambito immobiliare è un grande strumento e una potente opportunità di business. I video rappresentano l'80% di tutto il traffico Internet e sono in grado di moltiplicare fino a 3 volte i lead nell’annuncio. Le foto o i render, anche realizzati in proprio, sono la presentazione di un annuncio.


La planimetria aiuta l'acquirente a farsi un'idea completa della casa ed è utile per conoscere la distribuzione della casa, ma consente anche di vedere le dimensioni e come sono disposte le camere, in una maniera molto più attendibile rispetto alle foto.


La planimetria evita perdite di tempo sia per l'acquirente che per il venditore: ci si può fare un’idea migliore della casa, questo perché si hanno più elementi per determinare se la casa è giusta per le proprie esigenze.


Vista la planimetria coloro che non ne sono interessati o a cui la casa non piace, non faranno i passi successivi per richiedere una visita, così che il venditore non perderà tempo.


Il team del Gruppo Sarpi Immobiliare si sente di dare dei consigli a chi intende muoversi in proprio per l’acquisto o l’affitto di una casa; in particolare, utilizzate fotografie e allestimenti per cercare di mostrare una proprietà nel miglior modo possibile. Realizzate una planimetria chiara e semplice, come abbiamo ampiamente detto, la planimetria mantiene l'utente sull'annuncio più a lungo e con più interesse. Inoltre, la planimetria mostra come sono disposte le stanze in maniera semplice, le foto mostrano lo stato della casa ma non se la cucina è accanto al soggiorno o all'altra estremità della casa.

28 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Acquistala all'asta!

shutterstock_1014982615-scaled.jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png

Se sei interessato a comprare

casa all’asta, sei nel posto giusto!

 

Asta Advisor semplifica il mondo delle aste grazie ad un team di esperti consulenti e professionisti del settore, in grado di fornirti l’assistenza tecnica e finanziaria necessaria per affrontare il procedimento esecutivo. 


Scopri di più su Asta Advisor...

Valutazione-gratuita-.jpg
sarpi logo .jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png
Logo-CBS-low.jpg
forma.png
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Grazie per esserti iscritto!

www(0).jpg

CHI SIAMO

LEGAL

Privacy e Cookie

Termini e condizioni

unnamed.png
unnamed.png
ConfEsercenti_Partner.png

© 2023 by SG s.r.l. | Copyright © 2021 Capitale sociale € 200.000,00 i.v. - P.IVA 04135920967

POWERED BY

bottom of page