top of page
jason-dent-w3eFhqXjkZE-unsplash.jpg
www(0).png
  • Immagine del redattoreMarco Quargnal

Alcuni posti assurdi nel mondo

Aggiornamento: 17 ott 2022

Nel mondo sono tante le città che non esistono, posti sperduti con un loro passato, glorioso o meno che, improvvisamente, per colpa della storia, si sono svuotati.



È il caso ad esempio di Craco nella provincia di Matera in Basilicata, distrutta da una frana che costrinse i suoi abitanti a scappare. La sua bellezza spettrale ne fa ancora ora un luogo affascinante da visitare per moltissimi turisti e costituisce un set spettrale per numerosi film.


Bella ed eccitante è Consonno una frazione del comune di Olginate in provincia di Lecco in Lombardia, denominata la Las Vegas d'Italia, dove un industriale rase al suolo tutte le case e ci costruì un immenso casinò. Anche qui una frana rovinò tutto, distruggendo la strada che portava alla struttura, che così negli anni '70 cadde in rovina.


Una fine in solitudine è spettata anche a Pyramiden, un insediamento semiabbandonato situato nell’isola di Spitebergen nelle Svalbard, in Norvegia. Fondata nei primi del '900 fu abitata fino al 1998 da minatori russi. Dal 2011 risulta nuovamente abitata grazie all’apertura di servizi turistici.


Monowi è un villaggio degli Stati Uniti nello stato del Nebraska, al cui interno vive Elsie, l’unico abitante della città.


Ma per quanto riguarda le città più strane del mondo non è finita qui.


In Russia dove è il freddo a farla da padrone, sorge la cittadina di Ojmjakon dove si toccano addirittura i - 67° sotto lo zero ed è diventata la città abitata con la temperatura più bassa mai registrata.


E poi Chefchaouen denominata città blu del Marocco per via della tipica colorazione azzurra delle sue case.


Banguingui situata nella provincia di Sulu nelle regione autonoma del Mindanao Musulmano è la città sull'acqua nelle Filippine.


Setenil de las bodegas situato nella comunità autonoma dell’Andalusia in Spagna, dove le case sono inglobate nella pietra.


Questi sono solo alcuni dei posti più assurdi presenti nel mondo, che esistono davvero.

68 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Acquistala all'asta!

shutterstock_1014982615-scaled.jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png

Se sei interessato a comprare

casa all’asta, sei nel posto giusto!

 

Asta Advisor semplifica il mondo delle aste grazie ad un team di esperti consulenti e professionisti del settore, in grado di fornirti l’assistenza tecnica e finanziaria necessaria per affrontare il procedimento esecutivo. 


Scopri di più su Asta Advisor...

Valutazione-gratuita-.jpg
sarpi logo .jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png
Logo-CBS-low.jpg
forma.png
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Grazie per esserti iscritto!

www(0).jpg

CHI SIAMO

LEGAL

Privacy e Cookie

Termini e condizioni

unnamed.png
unnamed.png
ConfEsercenti_Partner.png

© 2023 by SG s.r.l. | Copyright © 2021 Capitale sociale € 200.000,00 i.v. - P.IVA 04135920967

POWERED BY

bottom of page