Gabriella Felicetti
Casa a Milano nel 2022
Aggiornamento: 2 ago 2022
Ogni anno Milano attrae decine di migliaia di visitatori dal resto del bel paese per motivi professionali o di studio. A Milano c’è il lavoro e ci sono i più prestigiosi atenei universitari d’Italia.
Milano propone un tessuto economico fertile con la presenza di importanti brand della moda, del design, dei media, della finanza, delle nuove tecnologie e della comunicazione, per questo la città è una delle destinazioni più ambite per tutti coloro che desiderano affermarsi ed il trampolino di lancio per chi sogna una sede lavorativa o di studio all’estero.
Ma non c’è solo questo a rendere così interessante Milano, non almeno negli ultimi anni.
Chi vuole trasferirsi qui o comprare casa, può farlo sicuro del fatto di ritrovarsi poi in un ambiente dinamico dal punto di vista culturale. Dalla Triennale al Mudec, dalla Pinacoteca di Brera alla Scala, passando per il Civico Museo Archeologico o per il Museo della Scienza e della Tecnica, questi sono solo alcuni dei principali luoghi che offrono mostre, esposizioni di rilievo internazionale o altri tipi di occasioni culturali. Inoltre, il portfolio di proposte di qualità è completato da teatri di respiro internazionale, cinema e sale concerti.
Milano è vivace e bella da vivere anche per la sua movida e gli appuntamenti culturali sparsi pressoché ovunque.
Ma non è tutto. Nel 2015 grazie ad Expo, Milano ha saputo rilanciare la sua immagine nel mondo e creare un aumento del volume d’affari.
Per la grande kermesse, molti quartieri sono stati riqualificati e ora vivono un momento di gloria. Su tutti, la costruzione della nuova Darsena che ha dato nuova linfa alla zona dei Navigli già in origine una delle aree più amate dai giovani. Ma anche il cosiddetto nuovo skyline di Milano che in pochi anni ha cambiato completamente il volto alle zone di Porta Nuova e Porta Volta, grazie alla realizzazione del Bosco Verticale e di una serie di grattacieli dove trovano dimora colossi finanziari, del commercio internazionale e delle nuove tecnologie.
Ed altrettante novità, abbellimenti ed occasioni ci aspettiamo saranno realizzati per l’evento Milano-Cortina 2026.
Comments