jason-dent-w3eFhqXjkZE-unsplash.jpg
www(0).png
  • Gabriella Felicetti

Casa a Milano nel 2022

Aggiornamento: 2 ago

Ogni anno Milano attrae decine di migliaia di visitatori dal resto del bel paese per motivi professionali o di studio. A Milano c’è il lavoro e ci sono i più prestigiosi atenei universitari d’Italia.



Milano propone un tessuto economico fertile con la presenza di importanti brand della moda, del design, dei media, della finanza, delle nuove tecnologie e della comunicazione, per questo la città è una delle destinazioni più ambite per tutti coloro che desiderano affermarsi ed il trampolino di lancio per chi sogna una sede lavorativa o di studio all’estero.


Ma non c’è solo questo a rendere così interessante Milano, non almeno negli ultimi anni.


Chi vuole trasferirsi qui o comprare casa, può farlo sicuro del fatto di ritrovarsi poi in un ambiente dinamico dal punto di vista culturale. Dalla Triennale al Mudec, dalla Pinacoteca di Brera alla Scala, passando per il Civico Museo Archeologico o per il Museo della Scienza e della Tecnica, questi sono solo alcuni dei principali luoghi che offrono mostre, esposizioni di rilievo internazionale o altri tipi di occasioni culturali. Inoltre, il portfolio di proposte di qualità è completato da teatri di respiro internazionale, cinema e sale concerti.


Milano è vivace e bella da vivere anche per la sua movida e gli appuntamenti culturali sparsi pressoché ovunque.


Ma non è tutto. Nel 2015 grazie ad Expo, Milano ha saputo rilanciare la sua immagine nel mondo e creare un aumento del volume d’affari.


Per la grande kermesse, molti quartieri sono stati riqualificati e ora vivono un momento di gloria. Su tutti, la costruzione della nuova Darsena che ha dato nuova linfa alla zona dei Navigli già in origine una delle aree più amate dai giovani. Ma anche il cosiddetto nuovo skyline di Milano che in pochi anni ha cambiato completamente il volto alle zone di Porta Nuova e Porta Volta, grazie alla realizzazione del Bosco Verticale e di una serie di grattacieli dove trovano dimora colossi finanziari, del commercio internazionale e delle nuove tecnologie.


Ed altrettante novità, abbellimenti ed occasioni ci aspettiamo saranno realizzati per l’evento Milano-Cortina 2026.

9 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Acquistala all'asta!

shutterstock_1014982615-scaled.jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png

Se sei interessato a comprare

casa all’asta, sei nel posto giusto!

 

Asta Advisor semplifica il mondo delle aste grazie ad un team di esperti consulenti e professionisti del settore, in grado di fornirti l’assistenza tecnica e finanziaria necessaria per affrontare il procedimento esecutivo. 


Scopri di più su Asta Advisor...

Valutazione-gratuita-.jpg

POWERED BY

sarpi logo .jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png
cropped-ll.png
forma.png
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Grazie per esserti iscritto!

www(0).jpg

CHI SIAMO

LEGAL

Privacy e Cookie

Termini e condizioni

unnamed.png
unnamed.png
ConfEsercenti_Partner.png

© 2023 by SG s.r.l. | Copyright © 2021 Capitale sociale € 200.000,00 i.v. - P.IVA 04135920967