top of page
jason-dent-w3eFhqXjkZE-unsplash.jpg
www(0).png
  • Immagine del redattoreFederico Panni

Case di lusso a Milano

Le indagini del team del Gruppo Sarpi Immobiliare si è concentrato sullo studio delle case di lusso in vendita nella città di Milano, tenendo conto che su quattro case di lusso in vendita in Italia, una è a Milano. Vediamo com’è l’andamento del mercato immobiliare di pregio dal Quadrilatero della moda alle zone di Brera e Magenta.



Innanzitutto abbiamo notato che per immobili con caratteristiche che possiamo definire top, sono ridottissimi i tempi necessari per chiudere una trattativa per la vendita, parliamo di 2,5 mesi a fine 2021 contro i 6,5 del 2019.


Milano è certamente la città con i prezzi di vendita più alti d’Italia inoltre l’offerta di immobili di fascia alta è aumentata del +18%, mentre l’aumento della domanda per il 2021 è salita al + 28%.


Gli immobili di cui si tratta, nello studio del team Sarpi, si trovano nella grande maggioranza dei casi all’interno della prima o della seconda cerchia, ma ve ne sono altri in aree più decentrate, come in Città Studi o alla Maggiolina (ex città dei giornalisti) immobili il cui valore in media varia da 1,3 a 2,1 milioni di euro.


Generalmente questa tipologia di immobili non vengono pubblicati sui portali tradizionali e nel caso in cui vengano pubblicati vi è sempre l’indicazione per quanto riguarda il prezzo di trattativa riservata. Inoltre, se le case hanno caratteristiche realmente di eccellenza, si dà vita a vere e proprie aste per la loro vendita. Considerando anche che offerta spesso non è all’altezza delle richieste degli acquirenti.


Facciamo una classifica degli acquisti più costosi avvenuti in città negli ultimi sei mesi secondo i dati in nostro possesso.


La transazione più rilevante registrata è avvenuta nel centro storico, una villa di circa 950 metri quadrati commerciali venduta a 11 milioni di euro.


Al secondo posto di questa graduatoria troviamo un immobile di 650 metri quadrati a Brera che deve necessariamente essere ristrutturato totalmente venduto per 7 milioni di euro.


Terzo posto per un appartamento in buono stato di 400 metri quadrati in corso Magenta venduto a 5,3 milioni di euro.

124 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Acquistala all'asta!

shutterstock_1014982615-scaled.jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png

Se sei interessato a comprare

casa all’asta, sei nel posto giusto!

 

Asta Advisor semplifica il mondo delle aste grazie ad un team di esperti consulenti e professionisti del settore, in grado di fornirti l’assistenza tecnica e finanziaria necessaria per affrontare il procedimento esecutivo. 


Scopri di più su Asta Advisor...

Valutazione-gratuita-.jpg
sarpi logo .jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png
Logo-CBS-low.jpg
forma.png
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Grazie per esserti iscritto!

www(0).jpg

CHI SIAMO

LEGAL

Privacy e Cookie

Termini e condizioni

unnamed.png
unnamed.png
ConfEsercenti_Partner.png

© 2023 by SG s.r.l. | Copyright © 2021 Capitale sociale € 200.000,00 i.v. - P.IVA 04135920967

POWERED BY

bottom of page