top of page
jason-dent-w3eFhqXjkZE-unsplash.jpg
www(0).png
  • Immagine del redattoreGabriella Felicetti

Come si scrive un annuncio immobiliare

Scrivere un annuncio immobiliare non è complicato ma commettere anche un piccolo errore, può precludere l’obbiettivo che è quello di attirare il potenziale cliente per concludere in tempi brevi la vendita dell’immobile.



Gli esperti del gruppo Sarpi Immobiliare www.sarpi.it sempre attenti alle esigenze dei loro clienti hanno qualche consiglio utile per permetterti di realizzare una buona inserzione.


Un buon annuncio immobiliare cosi come un buon articolo di stampa, lo si identifica dal suo titolo: molto spesso questo particolare viene messo in secondo piano e l'intestazione dell’inserzione si banalizza in un semplice “vendo”. Quando si crea un annuncio immobiliare occorre attirare l’attenzione del lettore, la curiosità deve essere stimolata con un titolo intrigante. Occorre che il titolo sia realizzato con estrema cura non ci si può limitare alla parola vendo e alla semplice banale descrizione del tipo di casa che si vuole vendere.


Se l’annuncio risulta banale nella mente dell'acquirente scatta quella sensazione di “poco interessante” che lo può indurre a saltare la pagina. La soluzione è quella di sfruttare una terminologia che inviti a cliccare su quell’annuncio.


Nella maggior parte dei casi, quando ci si approccia alla stesura di un annuncio immobiliare spesso ci si affida ad un formato standard. In molti credono che utilizzare un linguaggio formale e ricco di tecnicismi sia una buona scelta ma, al contrario, procedendo in questo modo si corre il rischio di annoiare.

Occorre invece dare un tocco di originalità. L’obiettivo finale deve essere quello di stimolare la curiosità e fare in modo che l'inserzione venga vista come unica.


Si deve illustrare l'abitazione con un tocco di coinvolgimento emotivo. Pertanto, nel momento in cui si accinge a scrivere un annuncio immobiliare, bisogna cercare dei termini e uno stile che riesca a coinvolgere al massimo l'acquirente. Il testo deve emozionare dall'inizio alla fine, di modo che la lettura non venga abbandonata dopo le prime righe.


Spesso accade che l'annuncio immobiliare sia molto descrittivo perché si suppone che dare molte informazioni sia la soluzione ideale, ma così facendo si rischia di non lasciare spazio alla fantasia e non si crea nessun pathos. È molto meglio che l’annuncio riesca a stimolare la voglia dei clienti di vedere dal vivo l’abitazione.


Ricorda anche che un bell’annuncio deve contenere delle buone foto, scattate in modo che ogni parola trovi conferma nelle immagini inserite. Alterna foto e testo in modo che, diventi un'inserzione accattivante e piacevole da leggere. Il tutto va poi pubblicato sui portali più noti.


Vista comunque la complessità e l’importanza del tema il consiglio del dottor Emanuele Barbera presidente del gruppo Sarpi Immobiliare, uno dei primi dieci franchising immobiliari italiani, è quello di rivolgersi ad esperti che colte le necessità, individuino tutte le soluzioni migliori per vendere velocemente il tuo immobile, a partire dall’annuncio, non sempre il fai da te è la strada migliore.


"Tratterò la tua casa come la mia" è il motto molto saggio del dottor Emanuele Barbera e vi assicuro che non sono solo parole.


32 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Acquistala all'asta!

shutterstock_1014982615-scaled.jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png

Se sei interessato a comprare

casa all’asta, sei nel posto giusto!

 

Asta Advisor semplifica il mondo delle aste grazie ad un team di esperti consulenti e professionisti del settore, in grado di fornirti l’assistenza tecnica e finanziaria necessaria per affrontare il procedimento esecutivo. 


Scopri di più su Asta Advisor...

Valutazione-gratuita-.jpg
sarpi logo .jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png
Logo-CBS-low.jpg
forma.png
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Grazie per esserti iscritto!

www(0).jpg

CHI SIAMO

LEGAL

Privacy e Cookie

Termini e condizioni

unnamed.png
unnamed.png
ConfEsercenti_Partner.png

© 2023 by SG s.r.l. | Copyright © 2021 Capitale sociale € 200.000,00 i.v. - P.IVA 04135920967

POWERED BY

bottom of page