top of page
jason-dent-w3eFhqXjkZE-unsplash.jpg
www(0).png
  • Immagine del redattoreMarta Suardi

Come valorizzare il patrimonio immobiliare in tre passaggi

Sarpi Immobiliare offre un nuovo servizio di private real estate dedicato ai privati che hanno un patrimonio immobiliare o vogliono costruirlo, con una resa media del 6%. In modo molto sintetico, la metodologia di intervento prevede tre passaggi.



Nella prima fase, occorre costruire il database di progetto, si raccolgono quindi le informazioni fornite dal cliente e si integrano con i dati originali relativi agli immobili e al contesto di riferimento.


Il secondo momento consiste nel tracciamento degli scenari e della strategia. Qui vengono definiti i possibili scenari sulla domanda potenziale e sui fabbisogni del territorio e la conseguente strategia di valorizzazione, efficientamento e rigenerazione del patrimonio immobiliare.


Infine, si passa alla valutazione della sostenibilità economica. Viene, verificata la sostenibilità delle azioni di ottimizzazione ipotizzate e viene proposto un piano strategico che permette di misurare il valore generato, facendo riferimento agli aspetti fiscali e finanziari del progetto.


In particolare, la sostenibilità degli interventi viene valutata attraverso due leve:


l’efficientamento a 360°, che riguarda sia i termini strutturali e tecnologici, che quelli di utilizzo degli spazi, della destinazione d’uso e della messa a reddito degli immobili;


• la logica di portafoglio, ossia la generazione del valore necessario all’equilibrio economico-finanziario dell’iniziativa anche attraverso la messa a reddito e l’alienazione di beni non utilizzati o poco utilizzati per attività non strumentali.


Starà poi al cliente decidere se affidare a Sarpi private real estate l’attuazione del piano strategico condiviso, così come hanno già fatto con soddisfazione molti nostri clienti.

80 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Acquistala all'asta!

shutterstock_1014982615-scaled.jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png

Se sei interessato a comprare

casa all’asta, sei nel posto giusto!

 

Asta Advisor semplifica il mondo delle aste grazie ad un team di esperti consulenti e professionisti del settore, in grado di fornirti l’assistenza tecnica e finanziaria necessaria per affrontare il procedimento esecutivo. 


Scopri di più su Asta Advisor...

Valutazione-gratuita-.jpg
sarpi logo .jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png
Logo-CBS-low.jpg
forma.png
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Grazie per esserti iscritto!

www(0).jpg

CHI SIAMO

LEGAL

Privacy e Cookie

Termini e condizioni

unnamed.png
unnamed.png
ConfEsercenti_Partner.png

© 2023 by SG s.r.l. | Copyright © 2021 Capitale sociale € 200.000,00 i.v. - P.IVA 04135920967

POWERED BY

bottom of page