top of page
jason-dent-w3eFhqXjkZE-unsplash.jpg
www(0).png
  • Immagine del redattoreClaudia Scotti

Comprare casa a Dubai

Interessato a comprare casa a Dubai ma confuso sulle procedure? Se sì, sei nel posto giusto, continua a leggere!



Acquistare alcune tipologie di immobili a Dubai potrebbe non essere consigliato, a meno che tu non disponga di considerevoli risorse per realizzare il sogno di una villa, mansion o penthouse. Alcuni immobili residenziali comportano spese di manutenzione, gestione e condominiali che spesso superano l'affitto, creando un debito anziché un cashflow dall'investimento. Invece, l'acquisto di camere d'hotel 4 o 5 stelle a Dubai in questo momento del mercato immobiliare può essere un investimento valido, sia che tu cerchi una residenza per le vacanze o una fonte di cashflow positivo.


Esploriamo ora come e perché acquistare casa a Dubai, dove farlo e quali tipologie di case sono disponibili, che siano appartamenti o ville. I prezzi variano notevolmente in base alla location, metratura e numero di camere da letto. In questo articolo, esamineremo tutti gli aspetti del processo per investire nell'immobiliare dell’Emirato di Dubai. Se hai deciso di acquistare casa, leggi attentamente queste informazioni spesso difficili da trovare, soprattutto online, in modo completo e preciso.


Il quadro giuridico stabilisce che alcune zone specifiche dell’Emirato di Dubai possono essere acquistate solo dai cittadini UAE (United Arab Emirates) e del GCC (Gulf Cooperation Council) e dalle società da essi possedute. I cittadini italiani e stranieri possono acquistare solo in determinate zone, senza necessità di residenza.


Le procedure di acquisto coinvolgono principalmente acquirente e venditore, con terze parti coinvolte solo in presenza di mutui o ipoteche. Gli sviluppatori seguono procedure specifiche, con fasi di contrattazione, acconti, caparre e ottenimento del certificato di non obiezione (NOC) e registrazione presso il Dipartimento del Territorio di Dubai (DLD).


I documenti richiesti variano per persone private e società. La procedura richiede attenzione per evitare violazioni che potrebbero annullare il contratto, incluso il possibile bisogno di traduzioni in arabo.


Considerando l'investimento, alcuni vantaggi di acquistare casa a Dubai includono l'alto tasso di sicurezza (criminalità sotto il 4%), valuta stabile ancorata al Dollaro Americano, e facilità d'acquisto con opzioni di pagamento dilazionato fino a 10 anni. Non ci sono restrizioni sul numero di proprietà possedute e non esistono imposte sulla proprietà. La tassa introdotta nel 2018 è l'IVA del 5%, applicata solo alle transazioni relative agli immobili commerciali.


Le transazioni immobiliari a Dubai comportano diverse fee o commissioni, come la fee per il certificato di non obiezione (NOC), la commissione dell'agente immobiliare, la tassa di registrazione, la tassa di registrazione ipotecaria, e spese condominiali anticipate.


I cittadini italiani possono acquistare una proprietà al 100% a Dubai, beneficiando di un visto turistico valido per 90 giorni all'arrivo. Nel 2006, il governo di Dubai ha emesso una legge specifica per incentivare gli investimenti stranieri in immobili, consentendo l'acquisto di proprietà Freehold.


Oggi, cittadini italiani e stranieri possono acquistare proprietà a Dubai con libertà e vantaggi unici, sfruttando il potenziale di profitto e l'aumento del valore nel tempo.


10 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Comments


Acquistala all'asta!

shutterstock_1014982615-scaled.jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png

Se sei interessato a comprare

casa all’asta, sei nel posto giusto!

 

Asta Advisor semplifica il mondo delle aste grazie ad un team di esperti consulenti e professionisti del settore, in grado di fornirti l’assistenza tecnica e finanziaria necessaria per affrontare il procedimento esecutivo. 


Scopri di più su Asta Advisor...

Valutazione-gratuita-.jpg
sarpi logo .jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png
Logo-CBS-low.jpg
forma.png
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Grazie per esserti iscritto!

www(0).jpg

CHI SIAMO

LEGAL

Privacy e Cookie

Termini e condizioni

unnamed.png
unnamed.png
ConfEsercenti_Partner.png

© 2023 by SG s.r.l. | Copyright © 2021 Capitale sociale € 200.000,00 i.v. - P.IVA 04135920967

POWERED BY

bottom of page