top of page
jason-dent-w3eFhqXjkZE-unsplash.jpg
www(0).png
  • Immagine del redattoreMarco Quargnal

Il mattone conviene ancora secondo gli Italiani?

Quasi la metà degli italiani pensa ancora che l’immobile sia un buon investimento.



Secondo una ricerca condotta alla fine del 2022 dal Centro Studi del Gruppo Sarpi Immobiliare, per il 45% degli intervistati investire in una casa è ancora una buona idea, gli intervistati sono convinti che i prezzi non potranno scendere troppo e che prima o poi risaliranno. Il 22% ritiene che l'investimento immobiliare sia in generale un’ottima soluzione, ma che in questo contesto sia preferibile intraprendere altre vie. Secondo il 14% degli intervistati, invece, è più opportuno attendere la fine di questo momento di incertezza prima di investire, mentre soltanto l’8% dichiara di aver sempre preferito altri tipi di investimento rispetto al mattone. Completa il quadro un buon 11% che non ha un’opinione precisa.


Il team Sarpi ha dato a queste risposte una collocazione geografica e ne risulta che suddividendo l’Italia in quattro grandi macroaree, il centro Italia è quella in cui la tendenza all’investimento immobiliare, ben il 51%, tiene maggiormente nonostante il contesto economico. Seguono il nord/ovest con il 43%, il nord/est con il 42% ed infine il sud con il 40%.


Guardando alle fasce di età, tra gli under 40, il 49% degli intervistati non si fa scoraggiare dal probabile calo dei prezzi delle case e ritiene al momento un buon investimento l’acquisto di un’abitazione, percentuale che scende tra gli over 40 al 41%.


Se sei propenso all’acquisto, rilassati con Sarpi Immobiliare vendere o affittare casa è facile. Siamo presenti dal 1956 nel mercato immobiliare. Abbiamo esperienza, conoscenza e passione, tutto ciò che serve per dare valore alla tua casa.

46 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Acquistala all'asta!

shutterstock_1014982615-scaled.jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png

Se sei interessato a comprare

casa all’asta, sei nel posto giusto!

 

Asta Advisor semplifica il mondo delle aste grazie ad un team di esperti consulenti e professionisti del settore, in grado di fornirti l’assistenza tecnica e finanziaria necessaria per affrontare il procedimento esecutivo. 


Scopri di più su Asta Advisor...

Valutazione-gratuita-.jpg
sarpi logo .jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png
Logo-CBS-low.jpg
forma.png
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Grazie per esserti iscritto!

www(0).jpg

CHI SIAMO

LEGAL

Privacy e Cookie

Termini e condizioni

unnamed.png
unnamed.png
ConfEsercenti_Partner.png

© 2023 by SG s.r.l. | Copyright © 2021 Capitale sociale € 200.000,00 i.v. - P.IVA 04135920967

POWERED BY

bottom of page