top of page
jason-dent-w3eFhqXjkZE-unsplash.jpg
www(0).png
  • Immagine del redattoreMarta Suardi

Il mixed-use, la nuova moda degli asset immobiliari

In città dove c’è una grande, e inconsapevole, richiesta di integrazione fra vita quotidiana e gestione lavorativa, si affaccia la “moda” di riorganizzare asset in disuso in chiave “mixata”, prevedendo che varie destinazioni d’uso possano convivere in maniera funzionale.



Non è nient’altro che questo il lavoro del Gruppo Sarpi Immobiliare, che osserva, ricerca e valuta asset immobiliari col fine di offrire la soluzione migliore per la loro rendita funzionale, economica nonché ambientale. Tale direzione contiene la visione di città del futuro che saranno sempre più composte da edifici mixed-use, in cui le destinazioni e le funzioni opereranno una a fianco dell'altra, necessitando inevitabilmente di una gestione complessa e sempre più affidata alla tecnologia.


L’attuale mercato ha portato, infatti, i servizi immobiliari a compiere una riflessione col risultato di un cambiamento consecutivo della strategia operativa e del loro target di riferimento. La pratica inerente a qualsiasi tipo di clientela diventa ora più diversificata nelle esigenze da rispettare, richiedendo tempi di consulenza più lunghi e un’attenzione ai dettagli più minuziosa; la maggior quantità di richieste porta con sé un’inevitabile diversificazione di contenuti da trattare. Oggi si guarda non solo ai singoli immobili residenziali, ma ad asset di ogni genere, da commerciali ad uso ufficio fino a industriali.


Il futuro degli sviluppi immobiliari, secondo il Gruppo Sarpi, sta proprio in tale contaminazione e nelle ibridazioni delle destinazioni d’uso. Nei centri commerciali, ad esempio, le funzioni di vendita saranno sempre più affrancate da funzioni di lavoro, ristorazione, tempo libero, living, ospitalità così come negli sviluppi direzionali è sempre più importante la presenza commerciale.


Ciò porta nelle grandi metropoli italiane a una richiesta più evoluta di servizi, che vadano al di là della tradizionale amministrazione. I clienti hanno bisogno di servizi premium dedicati e su misura e di una gestione più professionale delle risorse. Qui interviene il Gruppo Sarpi immobiliare con la sua esperienza di consulenza e gestione di asset immobiliari di più di 60 anni.

26 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Comments


Acquistala all'asta!

shutterstock_1014982615-scaled.jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png

Se sei interessato a comprare

casa all’asta, sei nel posto giusto!

 

Asta Advisor semplifica il mondo delle aste grazie ad un team di esperti consulenti e professionisti del settore, in grado di fornirti l’assistenza tecnica e finanziaria necessaria per affrontare il procedimento esecutivo. 


Scopri di più su Asta Advisor...

Valutazione-gratuita-.jpg
sarpi logo .jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png
Logo-CBS-low.jpg
forma.png
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Grazie per esserti iscritto!

www(0).jpg

CHI SIAMO

LEGAL

Privacy e Cookie

Termini e condizioni

unnamed.png
unnamed.png
ConfEsercenti_Partner.png

© 2023 by SG s.r.l. | Copyright © 2021 Capitale sociale € 200.000,00 i.v. - P.IVA 04135920967

POWERED BY

bottom of page