top of page
jason-dent-w3eFhqXjkZE-unsplash.jpg
www(0).png
  • Immagine del redattoreMarta Suardi

La figura dell’agente immobiliare

La compravendita, l’affitto o la locazione di beni immobili quali abitazioni, terreni, locali commerciali e altro, definiscono l’ambito del mercato immobiliare.



In qualsiasi nazione quello immobiliare è un settore fondamentale per il buon andamento economico del paese, è infatti un mercato in grado di generare un ottimo indotto nel panorama economico-finanziario globale, basti pensare, per esempio ai mutui, alle ristrutturazioni e al relativo acquisto di materiali.


Ruolo cardine all’interno del mercato immobiliare è quello dell’agente immobiliare, ossia di colui che mette in relazione venditore e possibile compratore senza essere in alcun modo legato a loro da vincoli di dipendenza o di subordinazione.


Per poter diventare mediatore immobiliare occorre superare un esame per conseguire il patentino, l’esame che consiste in un colloquio orale, è sostenuto presso le camere di commercio di ogni regione. Ottenuto il patentino è necessario iscriversi al REA e quindi si può iniziare l’attività.


“Nel Gruppo Sarpi Immobiliare c’è grande attenzione alle proprie risorse vero patrimonio di una società, i nostri agenti sono da subito supportati nell’espletamento delle proprie pratiche da esperti architetti, avvocati e notai per fornire al cliente un servizio d’eccellenza”- questo è il pensiero del giovane Amministratore Delegato del gruppo il dottor Matteo Barbera.


“Questo modo di operare con le proprie risorse - precisa il presidente del Gruppo il dottor Emanuele Barbera - viaggia in sintonia con l’obbiettivo unico e ben definito, fornire ai propri agenti gli strumenti perché possano, comprendere ed entrare in sinergia con i clienti per offrire soluzioni ottimali e perfettamente coerenti alle loro necessità, guidati da valori intramontabili come la passione, la trasparenza e l’affidabilità”.

35 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Acquistala all'asta!

shutterstock_1014982615-scaled.jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png

Se sei interessato a comprare

casa all’asta, sei nel posto giusto!

 

Asta Advisor semplifica il mondo delle aste grazie ad un team di esperti consulenti e professionisti del settore, in grado di fornirti l’assistenza tecnica e finanziaria necessaria per affrontare il procedimento esecutivo. 


Scopri di più su Asta Advisor...

Valutazione-gratuita-.jpg
sarpi logo .jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png
Logo-CBS-low.jpg
forma.png
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Grazie per esserti iscritto!

www(0).jpg

CHI SIAMO

LEGAL

Privacy e Cookie

Termini e condizioni

unnamed.png
unnamed.png
ConfEsercenti_Partner.png

© 2023 by SG s.r.l. | Copyright © 2021 Capitale sociale € 200.000,00 i.v. - P.IVA 04135920967

POWERED BY

bottom of page