La figura dell’agente immobiliare
La compravendita, l’affitto o la locazione di beni immobili quali abitazioni, terreni, locali commerciali e altro, definiscono l’ambito del mercato immobiliare.
In qualsiasi nazione quello immobiliare è un settore fondamentale per il buon andamento economico del paese, è infatti un mercato in grado di generare un ottimo indotto nel panorama economico-finanziario globale, basti pensare, per esempio ai mutui, alle ristrutturazioni e al relativo acquisto di materiali.
Ruolo cardine all’interno del mercato immobiliare è quello dell’agente immobiliare, ossia di colui che mette in relazione venditore e possibile compratore senza essere in alcun modo legato a loro da vincoli di dipendenza o di subordinazione.
Per poter diventare mediatore immobiliare occorre superare un esame per conseguire il patentino, l’esame che consiste in un colloquio orale, è sostenuto presso le camere di commercio di ogni regione. Ottenuto il patentino è necessario iscriversi al REA e quindi si può iniziare l’attività.
“Nel Gruppo Sarpi Immobiliare c’è grande attenzione alle proprie risorse vero patrimonio di una società, i nostri agenti sono da subito supportati nell’espletamento delle proprie pratiche da esperti architetti, avvocati e notai per fornire al cliente un servizio d’eccellenza”- questo è il pensiero del giovane Amministratore Delegato del gruppo il dottor Matteo Barbera.
“Questo modo di operare con le proprie risorse - precisa il presidente del Gruppo il dottor Emanuele Barbera - viaggia in sintonia con l’obbiettivo unico e ben definito, fornire ai propri agenti gli strumenti perché possano, comprendere ed entrare in sinergia con i clienti per offrire soluzioni ottimali e perfettamente coerenti alle loro necessità, guidati da valori intramontabili come la passione, la trasparenza e l’affidabilità”.
Comments