jason-dent-w3eFhqXjkZE-unsplash.jpg
www(0).png
  • Gabriella Felicetti

Parole chiave per l'acquisto di una casa

Il team di Sarpi immobiliare ha individuato, grazie ad un’indagine qualitativa che ha condotto coinvolgendo i propri utenti, le parole più ricorrenti che vengono utilizzate quando le persone entrano in agenzia e descrivono come dovrebbe essere la casa che cercano. Che sia in acquisto o in locazione le parole chiave utilizzate restano sempre le stesse. Vediamole ora posizionate in termini di peso.



Al primo posto vi è la luminosità. È sicuramente la parola più utilizzata dalle persone che si rivolgono alle nostre agenzie Sarpi, questo sicuramente perché l’esposizione alla luce naturale porta benessere, ha un effetto benefico sull’umore e porta bassi consumi energetici.


Lo spazio è considerato fondamentale, le persone desiderano case con spazi ampi ben definiti, dove ogni componente della famiglia possa avere un proprio luogo e dove ci siano spazi da condividere con parenti e amici. A giudizio dei nostri clienti le case dovrebbero essere spaziose all’interno e con spazi esterni vivibili. Un vero sogno il più delle volte, soprattutto per le dimore in città.


La comodità ha giustamente un peso per i nostri clienti e si posiziona al terzo posto. Le case dovrebbero essere facili da raggiungere, con poche scale o con ascensore e vicine ai servizi, con mezzi pubblici per raggiungere comodamente scuola e posto di lavoro, negozi, spazi verdi e supermercati.


La casa deve essere un luogo accogliente, un posto dove stare bene per sé e per i propri ospiti, un posto dove si è felici di tornare la sera.


Il desiderio di avere case grandi, la grandezza si posiziona al quinto posto, è emerso con forza soprattutto durante la pandemia. Le persone immaginano all’atto della ricerca, una casa grande con stanze vivibili, spazi per poter operare in smart working e ambienti grandi per poter ospitare amici e parenti.


Le persone desiderano case belle per sé e da mostrare a parenti e amici. La casa viene considerata spesso uno “status symbol” di cui godere e che permette anche di esprimere se stessi nella vita sociale.


La casa deve essere un posto confortevole dove stare bene, un luogo comodo dove stare soli o con i propri cari. La casa confortevole dovrebbe essere su un unico livello, con poche scale, un luogo sicuro dove chiudendo la porta, ci si sente in pace e al sicuro.


Un terrazzo o potendo un giardino, è un altro dei sogni dei nostri clienti intervistati. Uno spazio esterno possibilmente ampio e riparato dalla vista delle altre case dove potersi rilassare godendo di un bel panorama. Magari utilizzabile per il relax all’aperto e dove poter coltivare piante, fiori o un piccolo orto.


La funzionalità della casa è molto importante per poter avere autonomia, libertà e ottimizzare i tempi. La casa deve essere vivibile dentro e fuori, facile e adatta alle necessità di chi la abita.


“Gli anni passati in pandemia hanno cambiato il pensare comune. C’è stata una vera e propria scoperta della casa come rifugio, un posto che corrisponda alle proprie necessità, dove trovare serenità per sé e per la propria famiglia.”, commenta Matteo Barbera amministratore delegato di Sarpi Immobiliare.

48 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Acquistala all'asta!

shutterstock_1014982615-scaled.jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png

Se sei interessato a comprare

casa all’asta, sei nel posto giusto!

 

Asta Advisor semplifica il mondo delle aste grazie ad un team di esperti consulenti e professionisti del settore, in grado di fornirti l’assistenza tecnica e finanziaria necessaria per affrontare il procedimento esecutivo. 


Scopri di più su Asta Advisor...

Valutazione-gratuita-.jpg

POWERED BY

sarpi logo .jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png
cropped-ll.png
forma.png
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Grazie per esserti iscritto!

www(0).jpg

CHI SIAMO

LEGAL

Privacy e Cookie

Termini e condizioni

unnamed.png
unnamed.png
ConfEsercenti_Partner.png

© 2023 by SG s.r.l. | Copyright © 2021 Capitale sociale € 200.000,00 i.v. - P.IVA 04135920967