top of page
jason-dent-w3eFhqXjkZE-unsplash.jpg
www(0).png
  • Immagine del redattoreMarco Quargnal

Si può vendere casa senza il certificato energetico?

Aggiornamento: 19 set 2022

Una domanda quella in oggetto che i ragazzi del team del Gruppo Sarpi Immobiliare si sentono fare spesso dai clienti. No, non si può vendere assolutamente un immobile senza certificato energetico (APE).



L’APE è il documento che descrive le caratteristiche energetiche di un edificio, di un’abitazione o di un appartamento. La validità dell’APE è, nella maggior parte dei casi, di 10 anni.


Le recenti disposizioni di Legge dicono che i contratti non accompagnati da APE possono generare multe da 500 a 18.000 euro.


Fino al 2013, inoltre, come previsto dal Decreto Legge Ecobonus, il contratto poteva essere considerato nullo e, quindi, decadere. Per questo motivo è fondamentale accompagnare le procedure di compravendita – e i relativi documenti – dall’Attestazione di Prestazione Energetica.


Purtroppo molti presunti professionisti di settore, mettono sul mercato immobili a prezzi stracciati, proprio perché privi di questi documenti. Non si tratta di “affari”, ma di situazioni pericolose da cui, chi desidera acquistare casa senza sorprese, dovrebbe tenersi ben lontano.


La grandezza del Gruppo Sarpi sta nell’offrire ai propri clienti il know-how maturato in settant’anni di attività, unito al costate impegno ad evolversi e innovarsi per anticipare i tempi di un magnifico settore in continua evoluzione come quello immobiliare. L’obbiettivo è unico e ben definito, comprendere ed entrare in sinergia con i propri clienti per offrire soluzioni ottimali e perfettamente coerenti alle loro necessità, guidati da valori intramontabili come la passione, la trasparenza e l’affidabilità.

30 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Acquistala all'asta!

shutterstock_1014982615-scaled.jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png

Se sei interessato a comprare

casa all’asta, sei nel posto giusto!

 

Asta Advisor semplifica il mondo delle aste grazie ad un team di esperti consulenti e professionisti del settore, in grado di fornirti l’assistenza tecnica e finanziaria necessaria per affrontare il procedimento esecutivo. 


Scopri di più su Asta Advisor...

Valutazione-gratuita-.jpg
sarpi logo .jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png
Logo-CBS-low.jpg
forma.png
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Grazie per esserti iscritto!

www(0).jpg

CHI SIAMO

LEGAL

Privacy e Cookie

Termini e condizioni

unnamed.png
unnamed.png
ConfEsercenti_Partner.png

© 2023 by SG s.r.l. | Copyright © 2021 Capitale sociale € 200.000,00 i.v. - P.IVA 04135920967

POWERED BY

bottom of page