top of page
jason-dent-w3eFhqXjkZE-unsplash.jpg
www(0).png

Sono le donne ad acquistare case

  • Immagine del redattore: Gabriella Felicetti
    Gabriella Felicetti
  • 27 ago 2022
  • Tempo di lettura: 2 min

Sul totale delle compravendite realizzate nel corso del 2021 dalle agenzie affiliate al Gruppo Sarpi Immobiliare, circa il 25% è rappresentata dalla componente femminile inoltre, il 48,4% delle donne che acquistano casa è single. “Negli ultimi anni sono sempre di più le donne che acquistano casa” – dichiara il dr. Emanuele Barbera Presidente del Gruppo Sarpi Immobiliare.


ree

Tra le motivazioni di acquisto prevale l’abitazione principale, più del 75%, ma si segnala un discreto 15% di chi acquista per investimento, percentuale in aumento dal 2021.


In generale il 75% delle donne che acquistano ha un’età compresa tra 18 e 54 anni. IL 20% delle donne che hanno acquistato nel 2021 per investimento, il 40% ha tra 45 e 54 anni, a seguire con il 25% le donne con un’età compresa tra 55 e 64 anni.


“Fondamentalmente - afferma il nostro Presidente - si acquista quando si raggiunge una certa stabilità lavorativa. La metà delle donne che investono, sono donne con un lavoro dipendente, mentre il 20% sono libere professioniste”.


“Risulta inoltre dai dati del nostro Centro Studi - afferma il Presidente - che le donne soprattutto se single, scelgono il bilocale, possibilmente già ristrutturato. Mentre storicamente gli acquisti di coppia prendono maggiormente in considerazione il trilocale e la soluzione da ristrutturare”.


In generale è apprezzata la presenza di una cantina e di un balcone. Le più giovani valutano anche un piano alto senza ascensore.


Nella scelta del quartiere pesano soprattutto i buoni collegamenti con il resto della città, la presenza di servizi, una buona illuminazione, una percezione di sicurezza e aree verdi.


“Per ciò che riguarda il mutuo il 90% è finalizzato all’acquisto della prima casa e il 5% è per la seconda, la restante percentuale è per altre finalità - dichiara il dr. Emanuele Barbera.

Commenti


Acquistala all'asta!

shutterstock_1014982615-scaled.jpg
fides_logo-orizzontale copia (1) (1).png

Il primo Family Office Immobiliare in Italia.

 

Dopo l'esperienza di successo di CBS, partnership nata dal Gruppo Sarpi per sviluppare un servizio di consulenza nel settore immobiliare rivolto a piccole e grandi aziende, il Gruppo Sarpi ha deciso di estendere il servizio anche ai privati possessori di patrimoni.


Scopri di più su Fides Family Office...

Valutazione-gratuita-.jpg
sarpi logo .jpg
fides_logo-orizzontale copia (1) (1).png
Logo-CBS-low.jpg
forma.png
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Grazie per esserti iscritto!

www(0).jpg

CHI SIAMO

LEGAL

Privacy e Cookie

Termini e condizioni

unnamed.png
unnamed.png
ConfEsercenti_Partner.png

© 2023 by SG s.r.l. | Copyright © 2021 Capitale sociale € 200.000,00 i.v. - P.IVA 04135920967

POWERED BY

bottom of page