top of page
jason-dent-w3eFhqXjkZE-unsplash.jpg
www(0).png
  • Immagine del redattoreGabriella Felicetti

Sono le donne ad acquistare case

Sul totale delle compravendite realizzate nel corso del 2021 dalle agenzie affiliate al Gruppo Sarpi Immobiliare, circa il 25% è rappresentata dalla componente femminile inoltre, il 48,4% delle donne che acquistano casa è single. “Negli ultimi anni sono sempre di più le donne che acquistano casa” – dichiara il dr. Emanuele Barbera Presidente del Gruppo Sarpi Immobiliare.



Tra le motivazioni di acquisto prevale l’abitazione principale, più del 75%, ma si segnala un discreto 15% di chi acquista per investimento, percentuale in aumento dal 2021.


In generale il 75% delle donne che acquistano ha un’età compresa tra 18 e 54 anni. IL 20% delle donne che hanno acquistato nel 2021 per investimento, il 40% ha tra 45 e 54 anni, a seguire con il 25% le donne con un’età compresa tra 55 e 64 anni.


“Fondamentalmente - afferma il nostro Presidente - si acquista quando si raggiunge una certa stabilità lavorativa. La metà delle donne che investono, sono donne con un lavoro dipendente, mentre il 20% sono libere professioniste”.


“Risulta inoltre dai dati del nostro Centro Studi - afferma il Presidente - che le donne soprattutto se single, scelgono il bilocale, possibilmente già ristrutturato. Mentre storicamente gli acquisti di coppia prendono maggiormente in considerazione il trilocale e la soluzione da ristrutturare”.


In generale è apprezzata la presenza di una cantina e di un balcone. Le più giovani valutano anche un piano alto senza ascensore.


Nella scelta del quartiere pesano soprattutto i buoni collegamenti con il resto della città, la presenza di servizi, una buona illuminazione, una percezione di sicurezza e aree verdi.


“Per ciò che riguarda il mutuo il 90% è finalizzato all’acquisto della prima casa e il 5% è per la seconda, la restante percentuale è per altre finalità - dichiara il dr. Emanuele Barbera.

46 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Acquistala all'asta!

shutterstock_1014982615-scaled.jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png

Se sei interessato a comprare

casa all’asta, sei nel posto giusto!

 

Asta Advisor semplifica il mondo delle aste grazie ad un team di esperti consulenti e professionisti del settore, in grado di fornirti l’assistenza tecnica e finanziaria necessaria per affrontare il procedimento esecutivo. 


Scopri di più su Asta Advisor...

Valutazione-gratuita-.jpg
sarpi logo .jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png
Logo-CBS-low.jpg
forma.png
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Grazie per esserti iscritto!

www(0).jpg

CHI SIAMO

LEGAL

Privacy e Cookie

Termini e condizioni

unnamed.png
unnamed.png
ConfEsercenti_Partner.png

© 2023 by SG s.r.l. | Copyright © 2021 Capitale sociale € 200.000,00 i.v. - P.IVA 04135920967

POWERED BY

bottom of page