jason-dent-w3eFhqXjkZE-unsplash.jpg
www(0).png
  • Marta Suardi

Il mercato delle aste immobiliari

“Il mercato delle aste giudiziarie immobiliari in Italia – afferma il dr. Emanuele Barbera, Presidente del Gruppo Sarpi Immobiliare – sta vivendo un periodo di grande cambiamento. Tale trasformazione è dovuta alle recenti riforme che hanno agevolato i processi di partecipazione alle aste e alle differenti dinamiche di domanda e offerta. In questo contesto, i dati delle aste sono molto incoraggianti e confermano un’ulteriore significativa ripresa rispetto al 2021”.



Il team del Gruppo Sarpi Immobiliare offre servizi di prossimità a creditori e potenziali acquirenti.


Il rallentamento tendenziale rispetto al 2021 degli incanti celebrati da tribunali e professionisti delegati è stato bilanciato, da un significativo aumento delle aggiudicazioni: +35% rispetto al 2020 e + 70% rispetto al 2021, frutto di politiche e pubblicizzazione molto mirate.


Su questo tema è importante sottolineare come le performance più significative siano state realizzate con strategie di medio-lungo termine. Tali risultati sono da attribuirsi principalmente a tre fattori: la presenza sul territorio, l'implementazione di strategie customizzate e la sinergia con le politiche di gestione del credito.


Considerando che l’88% degli incanti parte da un valore base inferiore ad euro 250.000, è evidente che la presenza fisica sul territorio sia determinante per l’implementazione di strategie mirate di pubblicità e di assistenza ai potenziali acquirenti. Le agenzie affiliate permettono di raggiungere questo obbiettivo. Un’agenzia consapevole delle specifiche dinamiche locali permette, anche nel caso delle aste, di offrire servizi altamente personalizzati mantenendo sempre i massimi standard qualitativi.


Altro elemento fondamentale nel valutare l’efficacia di una strategia di vivacizzazione delle aste è la sinergia con altre politiche di gestione del credito. Considerare le attività collaterali alla gestione del credito come attività stand alone e non parte di una catena del valore più complessa, non porta alla massimizzazione del valore immobiliare. In conclusione afferma il nostro Presidente - “Assistiamo ad una maggior attenzione da parte del mercato immobiliare al settore delle aste. È prevedibile attendersi che nei prossimi 12 mesi tale trend continui a crescere.”

70 visualizzazioni0 commenti

Acquistala all'asta!

shutterstock_1014982615-scaled.jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png

Se sei interessato a comprare

casa all’asta, sei nel posto giusto!

 

Asta Advisor semplifica il mondo delle aste grazie ad un team di esperti consulenti e professionisti del settore, in grado di fornirti l’assistenza tecnica e finanziaria necessaria per affrontare il procedimento esecutivo. 


Scopri di più su Asta Advisor...

Valutazione-gratuita-.jpg

POWERED BY

sarpi logo .jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png
cropped-ll.png
forma.png
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Grazie per esserti iscritto!

www(0).jpg

CHI SIAMO

LEGAL

Privacy e Cookie

Termini e condizioni

unnamed.png
unnamed.png
ConfEsercenti_Partner.png

© 2023 by SG s.r.l. | Copyright © 2021 Capitale sociale € 200.000,00 i.v. - P.IVA 04135920967