top of page
jason-dent-w3eFhqXjkZE-unsplash.jpg
www(0).png
  • Immagine del redattoreMarco Quargnal

Milanesi alla ricerca del verde

Dalle indagini svolte periodicamente da Sarpi Immobiliare con ADV Fides a partire dal 2020, complice la recente pandemia, è stato registrato un boom di richieste per ville singole pari al 9%. Il cliente si è accorto che avere un piccolo giardino è un valore aggiunto, in particolare i cittadini di Milano, hanno guardato alle abitazioni singole con grande desiderio.



Scartata l'ipotesi di andare a vivere in campagna, preferendo la vicinanza ai servizi che solo la città può offrire, le ricerche di case nuove e indipendenti hanno subito un'impennata in positivo rispetto al 2019, la domanda di ville e villini a Milano è stata sorprendentemente alta se messa in relazione con città quali Torino (+8%), Roma (+7%), Napoli (+5%) e nelle altre città italiane la media si aggira intorno al +6%.


"La voglia di spazi esterni, di verde e di privacy che il lockdown ha fatto emergere fra le famiglie italiane, ha dato nuova linfa alla domanda per questa tipologia di case. Infatti una tendenza che sta tornando alla ribalta è quella di sfruttare spazi urbani per realizzare delle ville in città; il prodotto piace molto, soprattutto all’interno di un grande città come Milano”, queste le parole sul tema pronunciate dal dott. Emanuele Barbera presidente di Sarpi Immobiliare.


Vediamo i costi delle ville a Milano. I prezzi variano da zona a zona, da quartiere a quartiere. Acquistare una casa indipendente nelle aree di lusso (Citylife o Porta Nuova) si aggira intorno ai 13,5 mila euro al metro quadrato; in centro storico dagli 8,5 mila ai 10,5 mila euro; leggermente fuori ma nei pressi della Cerchia dei Bastioni si passa dai 6.000 agli 8.000 euro; nelle zone periferiche i costi scendono a 3.800 euro.

19 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Acquistala all'asta!

shutterstock_1014982615-scaled.jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png

Se sei interessato a comprare

casa all’asta, sei nel posto giusto!

 

Asta Advisor semplifica il mondo delle aste grazie ad un team di esperti consulenti e professionisti del settore, in grado di fornirti l’assistenza tecnica e finanziaria necessaria per affrontare il procedimento esecutivo. 


Scopri di più su Asta Advisor...

Valutazione-gratuita-.jpg
sarpi logo .jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png
Logo-CBS-low.jpg
forma.png
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Grazie per esserti iscritto!

www(0).jpg

CHI SIAMO

LEGAL

Privacy e Cookie

Termini e condizioni

unnamed.png
unnamed.png
ConfEsercenti_Partner.png

© 2023 by SG s.r.l. | Copyright © 2021 Capitale sociale € 200.000,00 i.v. - P.IVA 04135920967

POWERED BY

bottom of page