top of page
jason-dent-w3eFhqXjkZE-unsplash.jpg
www(0).png
  • Immagine del redattoreMarta Suardi

Le zone più costose d’Italia

Le località italiane più richieste dai ricchi e dagli investitori stranieri sono la Toscana, la Sardegna, la Puglia, Milano e Roma, oltre alle ridenti località del lago di Como e alcune città d’arte.



La zona più costosa d’Italia per quanto riguarda gli appartamenti di lusso è il centro storico di Portofino, qui nel cosiddetto nucleo antico, stando agli ultimi dati forniti dall’Agenzia delle Entrate, il prezzo medio è di circa 30.000 euro al metro quadrato oltre il doppio di quello che si trova, per esempio, nell’ esclusiva zona milanese di City Life.


Milano è la città con la presenza più massiccia in questa classifica. Vitale e dal carattere internazionale, Milano è tra le mete più gettonate dagli investitori stranieri e può vantare alcune tra le zone più costose d’Italia. Vale per le vie dello shopping tanto quanto per gli appartamenti del comparto luxury. Nella zona tra il Duomo, San Babila e via Montenapoleone, il prezzo medio per gli appartamenti raggiunge il costo di 25.000 euro al metro quadro.


Al terzo posto Brera, con un prezzo medio di 20.000 euro al metro quadro.


Segue Porta Nuova, un’altra delle zone più esclusive di Milano, quella che ospita la Torre Solaria e il Bosco Verticale di Boeri. A Porta Nuova, il prezzo medio al metro quadro si ferma a 15.000 euro.


Tra le località più costose in cui comprare un appartamento di lusso in Italia c’è anche il centro storico di Cortina d’Ampezzo. L’importante località turistica, le cui piste da sci sono note per essere tra le più impegnative e panoramiche di tutte le Dolomiti, presenta nella zona tra Via Roma, Corso Italia e Via Buzzati un prezzo medio di 14.500 euro al metro quadrato.


Segue il centro storico di Sestri Levante, tra le località in assoluto più costose in cui comprare una casa di lusso. Nella città dei due mari, il prezzo medio richiesto per un appartamento luxury è di 14.000 euro al metro quadrato.


Portofino torna in classifica con un’altra zona si tratta dell’area tra Via Roma, Vico Dritto, Vico Traverso e Vico Canonica, in cui il prezzo medio al metro quadrato si ferma intorno ai 13.900euro.


All’ottavo posto c’è il centro storico di Courmayeur, con un prezzo medio di 13.000 euro al metro quadrato. Il piccolo Comune dell’alta Valdigne cantato da Giosué Carducci è tra le zone d’Italia più costose in cui comprare un appartamento di lusso, qui le case luxury sono più costose che in Corso Magenta a Milano.


Un’altra località sciistica nella classifica delle zone più costose d’Italia in cui acquistare un appartamento luxury è Madonna di Campiglio, località divisa tra i due comuni di Pinzolo e Tre Ville, il prezzo medio per un’unità immobiliare di lusso è di 11.500 euro al metro quadrato.


Vuoi investire in un appartamento luxury, rivolgiti a Sarpi Immobiliare. La grandezza di Sarpi sta nell’offrire ai propri clienti e collaboratori il know-how maturato in settant’anni di attività, unito al costate impegno ad evolversi e innovarsi per anticipare i tempi di un magnifico settore in continua evoluzione come quello immobiliare. L’obbiettivo è unico e ben definito: comprendere ed entrare in sinergia con i propri clienti per offrire soluzioni ottimali e perfettamente coerenti.

283 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Bình luận


Acquistala all'asta!

shutterstock_1014982615-scaled.jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png

Se sei interessato a comprare

casa all’asta, sei nel posto giusto!

 

Asta Advisor semplifica il mondo delle aste grazie ad un team di esperti consulenti e professionisti del settore, in grado di fornirti l’assistenza tecnica e finanziaria necessaria per affrontare il procedimento esecutivo. 


Scopri di più su Asta Advisor...

Valutazione-gratuita-.jpg
sarpi logo .jpg
LOGO ASTAADVISOR(0).png
Logo-CBS-low.jpg
forma.png
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Grazie per esserti iscritto!

www(0).jpg

CHI SIAMO

LEGAL

Privacy e Cookie

Termini e condizioni

unnamed.png
unnamed.png
ConfEsercenti_Partner.png

© 2023 by SG s.r.l. | Copyright © 2021 Capitale sociale € 200.000,00 i.v. - P.IVA 04135920967

POWERED BY

bottom of page